Opinioni
17 Novembre 2017
08:48

Apple ha rilasciato iOS 11.1.2: risolto il problema del touch non funzionante in iPhone X

A sorpresa e con estrema velocità, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di iOS: si arriva alla versione 11.1.2 e il problema relativo alla reattività del touch screen di iPhone X utilizzato con temperature rigide viene risolto.
A cura di Dario Caliendo

A pochi giorni dalla scoperta di un problema piuttosto serio di iPhone X, Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.1.2 per iPhone, iPad e iPod Touch. Si tratta di una nuova versione di iOS molto attesa soprattutto da tutti gli utenti che vivono in zone fredde e che corregge, con un semplice fix, il problema relativo alla reattività del touch screen di iPhone X in condizioni climatiche invernali.

Il problema, riscontrato da alcuni utenti dello smartphone di Cupertino, risale alla prima decade di Novembre e consisteva in una scorretta reattività del display del nuovo smartphone di Apple quando veniva utilizzato in temperature rigide. Nel dettaglio, il problema sembrava presentarsi qualora si passasse rapidamente da un ambiente caldo ad uno freddo (prossimo a 0° centigradi).

Fortunatamente non si trattava di un problema hardware relativo alla superficie touch utilizzata in iPhone X, ma di un "semplice" bug software che è stato possibile correggere con un aggiornamento piuttosto leggero, che quelli di Apple hanno rilasciato a sorpresa e con il quale è stata eliminata anche la presenza di distorsioni in video e Live Photo realizzate con il nuovo iPhone X.

Tutti gli utenti che ancora non hanno effettuato l'aggiornamento del proprio iPhone possono recarsi all'interno delle Impostazioni, fare tap sulla voce Generali e quindi Aggiornamento Software. Qui in pochi minuti sarà possibile effettuare un processo OTA o, in alternativa, si può collegare lo smartphone al proprio PC/Mac ed effettuare l'aggiornamento software tramite la procedura guidata su iTunes.

iPhone 8, Apple conferma i problemi audio: in arrivo un nuovo aggiornamento software
iPhone 8, Apple conferma i problemi audio: in arrivo un nuovo aggiornamento software
Presentazione iPhone X e iPhone 8: tutte le novità annunciate da Apple
Presentazione iPhone X e iPhone 8: tutte le novità annunciate da Apple
Apple ha rilasciato la funzione che monitora lo stato della batteria dell'iPhone
Apple ha rilasciato la funzione che monitora lo stato della batteria dell'iPhone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni