24 Marzo 2015
15:16

Apple, in arrivo una nuova tastiera per iMac e Mac Pro

Nella giornata di oggi sono emerse alcune indiscrezioni su una nuova tastiera per iMac e Mac Pro che riprende le novità illustrate nel corso dell’ultimo evento Apple per la tastiera dei nuovi MacBook da 12 pollici con Retina Display.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi sono emerse alcune indiscrezioni su una nuova tastiera per iMac e Mac Pro che riprende le novità illustrate nel corso dell'ultimo evento Apple per la tastiera dei nuovi MacBook da 12 pollici con Retina Display. Secondo quanto riporta il portale MacRumors, sulle pagine dell'Apple Store della Repubblica Ceca e dell’Ungheria sono trapelate alcune immagini che mostrano la nuova keyboard con un nuovo tasto d’accensione e la retroilluminazione. Al momento dal colosso di Cupertino non è stata comunicata alcuna notizia ufficiale, la nuova tastiera che viene evidenziata dalle foto pubblicate dalle varie testate americane mostrano una tastiera con un design molto simile a quelle attuali ma con alcune funzionalità inedite.

Tra le principali novità delle nuove tastiere wireless per Mac Pro e iMac troviamo la retroilluminazione con tanto di tasti F5 e F6 per aumentare o diminuire la luminosità ed un nuovo tasto per accendere il computer dalla keyboard. Gli attuali Mac non consentono l'accensione del computer tramite tastiera, questa viene infatti riconosciuta dal Mac solo dopo la fase di boot. Dopo che le foto del nuovo prodotto hanno iniziato ad essere diffuse dai vari siti d'informazione, le pagine del sito ufficiale Apple sono state aggiornate e la nuova tastiera è stata sostituita dalle attuali keyboard. Non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali da parte dell'azienda californiana.

Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
Nuovi MacBook Pro e iMac, la presentazione mercoledì 20 maggio
Nuovi MacBook Pro e iMac, la presentazione mercoledì 20 maggio
Apple, annunciato il programma di sostituzione del disco rigido da 3 TB per alcuni iMac
Apple, annunciato il programma di sostituzione del disco rigido da 3 TB per alcuni iMac
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni