2 CONDIVISIONI

Apple lancia la musica “on cloud”

La Apple sarebbe pronta a lanciare un nuovo servizio che consenta lo streaming dei brani musicali acquistati tramite iTunes dai suoi server a qualsiasi connessione Internet, e sfruttando qualsiasi dispositivo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Giovanna Di Troia
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Apple sarebbe pronta a lanciare un nuovo servizio che consenta lo streaming dei brani musicali acquistati tramite iTunes dai suoi server a qualsiasi connessione Internet, e sfruttando un qualunque dispositivo, compresi gli smartphone.

Lo scopo primario che l’azienda di Cupertino si prefigge è stringere accordi con le principali major musicali in modo da evitare tassativamente problemi legali per violazione del diritto d’autore. Per questo motivo, lo sviluppo del servizio musicale di Apple procederebbe un po’ più a rilento.

Secondo fonti vicine all’azienda, invece, la Apple avrebbe già siglato accordi con due delle più importanti major al mondo e sembrerebbe in procinto a stipularne altri con ulteriori etichette dell’industria musicale. Inoltre sarebbe a buon punto l’infrastruttura cloud di cui la Apple necessita per questo nuovo servizio, in particolare il nuovo data center costruito nel North Carolina sembrerebbe pronto e da esso si potrà attingere a piene mani.

Anche Google sembra pronta per il lancio di Google Music sui dispositivi Android. Chi vincerà la gara tra Cupertino e Mountain View per il lancio di questa “music on cloud”?

Intanto, l’apripista della musica “cloud”, bruciando sui tempi gli avversari, è stato Amazon che ha lanciato da poco Amazon Cloud Drive, un servizio di musica online che consente agli utenti di caricare canzoni e riprodurle su vari dispositivi. Dopo l’autenticazione attraverso una password, l’accesso ai file archiviati su Cloud Storage è possibile attraverso i programmi Cloud Player for Web e Cloud Player for Android.

2 CONDIVISIONI
Apple stringe accordi con EMI: il servizio di cloud music è sempre più vicino
Apple stringe accordi con EMI: il servizio di cloud music è sempre più vicino
Amazon lancia Cloud Drive e Android Virtual Machine
Amazon lancia Cloud Drive e Android Virtual Machine
Google Music pronto per il lancio?
Google Music pronto per il lancio?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views