video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple, primi problemi per i nuovi iPhone 8: rumori nello speaker di chiamata

A pochi giorni di distanza dall’uscita degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus in Rete iniziano a circolare i primi commenti degli utenti che hanno acquistato i nuovi smartphone Apple.
A cura di Dario Caliendo
42 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni di distanza dall'uscita degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus in Rete iniziano a circolare i primi commenti degli utenti che hanno acquistato i nuovi smartphone Apple. Diversi utenti, secondo quanto riportato dalla redazione di MacRumors, segnalano alcuni problemi all'audio durante le chiamate. Come riportato dalla fonte, infatti, sul forum di MacRumors molti possessori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus lamentano uno strano rumore che disturba le chiamate durante l’utilizzo dell’altoparlante integrato nella parte superiore del dispositivo.

Al momento da Apple non è giunta alcuna informazione a riguardo, dai primi rumor sembrerebbe che il problema non riguarda tutte le unità in commercio ma solo una piccola parte. Come spiegato dai giornalisti di MacRumors, infatti, il malfunzionamento è stato rilevata da diversi utenti in varie parti del mondo tra cui l'Australia, gli Stati Uniti e l'Europa. Secondo le prime informazioni apprese sembra che spesso, durante le chiamate, la cuffia auricolare integrata nel pannello frontale dei nuovi iPhone emette strani rumori che disturbano le conversazioni telefoniche.

Il problema non si presenterebbe durante tutte le chiamate ma al momento non è chiaro il motivo che genera questo disturbo, gli utenti sul forum di MacRumors hanno spiegato di aver provato a comprendere l'originale del malfunzionamento ma disattivando WiFi, Bluetooth e altre tecnologie di connessione il fastidioso rumore non è stato risolto. Alcuni segnalano anche di aver tentato l’hard reset del dispositivo ma anche in questo caso nulla è cambiato. In attesa di maggiori dettagli da parte del colosso di Cupertino si spera che il problema si potrà risolvere con un prossimo aggiornamento software di iOS 11, nella speranza che il rumore non sia legato ad un problema hardware dei nuovi dispositivi.

Video thumbnail
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views