Contemporaneamente al lancio di iCloud, Apple ha silenziosamente posticipato l'uscita di iTunes Match negli Stati Uniti: il nuovo servizio basato sul cloud computing dovrebbe arrivare in U.S.A. entro fine ottobre, ma alcuni dettagli riservati agli sviluppatori lasciano intendere che il lancio potrebbe essere imminente.

Anche se iTunes Match è stato incluso nella versione per gli sviluppatori di iTunes 10.5, Apple ha rimosso questa caratteristica nella versione finale, inserendola nella beta di iTunes 10.5.1 e posticipandone il debutto ufficiale entro la fine di ottobre 2011.
In un primo momento alcuni developers hanno visto scomparire questa funzione dai propri dispositivi, ma è di pochi istanti fa la notizia secondo la quale alcuni sviluppatori abbiano visto comparire (di nuovo) il toggle: tutto lascia intendere quindi che il lancio ufficiale del prodotto potrebbe essere imminente, almeno negli Stati Uniti.
Vi ricordo che iTunes Match è un nuovo servizio Cloud-Based, con il quale Apple collegherà tutti gli mp3 della nostra libreria musicale con quelli presenti nell'iTunes Store, in modo da poterli ascoltare in streaming da tutti i dispositivi connessi allo stesso account iCloud. Nel caso in cui dei brani non fossero disponibili nel catalogo di iTunes, verrebbero automaticamente salvati su un server di Apple in modo da poter essere comunque riprodotti in streaming.