Il nuovo aggiornamento iOS 8.1.3 per iPhone e iPad è da pochi minuti disponibile al download gratuito su App Store. Prima di scaricare e aggiornare il vostro smartphone ad iOS 8.1.3 vi consigliamo di effettuare un backup del vostro dispositivo, sia in locale che tramite iCloud. Per aggiornare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch a iOS 8.1 le modalità sono due.
Aggiornare ad iOS 8.1 tramite iTunes: Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch tramite iTunes è necessario connettere il device al Mac o al PC e avviare l’applicazione di Apple: una volta rilevata la connessione, qualora l’update fosse disponibile, verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento.
Aggiornare ad iOS 8.1.3 tramite OTA (on the air): Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch tramite OTA è necessario recarsi nel menu Impostazioni all’interno del vostro dispositivo Apple, per poi recarsi nella sezione Generali e fare tap sulla voce Aggiornamento Software. Qui basterà premere "Scarica e Installa" e, quando il nuovo aggiornamento sarà stato scaricato nel dispositivo, verrà visualizzato un messaggio di conferma che darà avvio all’aggiornamento. Vi consigliamo di avviare la procedura con l'iPhone o iPad connesso all’alimentatore.
Per quanto riguarda l'aggiornamento Mac OS 10.10.2, invece, dovrete aprire il Mac App Store e andare nella sezione dedicata agli aggiornamenti. Qui avrete la possibilità di aggiornare il Mac all'ultima versione resa disponibile da Apple pochi minuti fa.
L'aggiornamento di iOS include alcune correzioni e diversi miglioramenti. Tra questi la riduzione della quantità di spazio richiesta per effettuare un aggiornamento, la correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di inserire la password per FaceTime, la risoluzione di alcuni problemi con spotlight e con i gesti multitasking su iPad. Mac OS 10.10.2 risolve invece una serie di problemi legati al WiFi, caricamento delle pagine web, spotlight e migliora la stabilità di Safari