191 CONDIVISIONI
30 Giugno 2015
17:02

Apple rilascia iOS 8.4, arriva l’aggiornamento che introduce Apple Music

Da qualche minuto è disponibile su App Store il download gratuito di iOS 8.4, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone, iPad e iPod Touch.
A cura di Matteo Acitelli
191 CONDIVISIONI

Come anticipato dall'ex CEO di Beats Music e attuale senior director di Apple Music, Ian Rogers, da qualche minuto è disponibile per il download gratuito il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. A differenza dei precedenti update che sono sempre stati rilasciati alle ore 19 in Italia, iOS 8.4 è arrivato sull'App Store italiano alle ore 17. Tra le principali novità del nuovo aggiornamento per dispositivi Apple troviamo Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple che è stato presentato nel corso dell'ultimo keynote. Il servizio di streaming musiciale si presenta come un'ottima alternativa a Spotify, prevede tre mesi di prova gratuiti, scaduti i quali sarà necessario pagare un abbonamento mensile da 9,99 euro per poter continuare ad usufruire degli oltre 30 milioni di brani disponibili. L'aggiornamento include anche miglioramenti per iBooks e piccole correzioni di errori, tra cui la risoluzione del bug del messaggio che mandava in crash gli iPhone.

Aggiornare un iPhone o iPad ad iOS 8.4 è davvero molto semplice, basta connettere il dispositivo al Mac o al PC e avviare iTunes: una volta rilevata la connessione verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento. In alternativa è possibile aggiornare un iPhone, iPad o iPod Touch a iOS 8.4 tramite OTA (on the air), basta recarsi nel menu Impostazioni all’interno del dispositivo Apple, quindi nella sezione Generali e fare tap sulla voce Aggiornamento Software. Qui basterà premere "Scarica e Installa" e, quando il nuovo aggiornamento sarà stato scaricato nel dispositivo, verrà visualizzato un messaggio di conferma che darà inizio all’aggiornamento. Vi consigliamo di avviare la procedura con il dispositivo connesso all’alimentatore. Il nuovo iOS 8.4 è compatibile con i seguenti dispositivi Apple: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

191 CONDIVISIONI
Apple Music: cos'è e come funziona lo streaming musicale di Apple
Apple Music: cos'è e come funziona lo streaming musicale di Apple
236.180 di Tecnologia Fanpage
Come attivare Apple News di iOS 9 anche in Italia
Come attivare Apple News di iOS 9 anche in Italia
iOS 8 installato sul 77% dei dispositivi Apple
iOS 8 installato sul 77% dei dispositivi Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni