11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple sta già testando un nuovo iPhone animato da iOS 7

Direttamente dai registri di sviluppo di iOS, arrivano tracce di un nuovo iPhone e della nuova versione del sistema operativo di Apple: iOS 7.
A cura di Dario Caliendo
11 CONDIVISIONI

Ci siamo. Anno nuovo prodotti nuovi! Direttamente dai registri di sviluppo di iOS, alcuni developers hanno riscontrato delle novità molto importanti circa un nuovo identificatore hardware per iPhone (nome in codice iPhone 6,1 ) e le prime tracce di iOS 7, il prossimo (e speriamo corposo) aggiornamento del sistema operativo di Apple.

apple-logo-mobile-fanpage

Secondo quanto ha segnalato uno sviluppatore a The Next Web, a Cupertino sarebbero già iniziati alcuni test riguardanti un nuovo dispositivo alimentato dalla nuova versione di iOS. La prova del nove è stata possibile grazie ad un registro degli IP relativi alle richieste di alcune delle applicazioni base dell'OS, che provenivano senza alcun dubbio dal campus di Cupertino: tutto ci fa escludere che non si tratti di un falso, nonostante gli identificatori hardware possano essere facilmente modificati.

Ovviamente non siamo a conoscenza di alcuna caratteristica hardware di questo nuovo modello, ma tutto lascia pensare che si tratti di un importante aggiornamento: Apple è solita associare un ID hardware ad ogni nuovo prodotto, e questo iPhone 6,1 che si riscontra nei log è indubbiamente un grosso passo in avanti rispetto agli identificativi iPhone 5,1 ed iPhone 5,2 che indicano i modelli di iPhone 5 attualmente in vendita.

wwdc

Nel maggio del 2012 alcuni sviluppatori trovarono gli ID dell'allora prossimo iPhone 5 e giusto un mese dopo Apple presentò la sua nuova gamma di prodotti alla Worldwide Developers Conference. Insomma, considerando che dopo le relative presentazioni al WWDC iOS 5 è stato rilasciato ad Ottobre 2011 ed iOS 6 a settembre 2012, se quelli di Cupertino vogliono continuare ad utilizzare la stessa periodicità dovremo aspettare ancora 6 mesi per vedere in azione il nuovo sistema operativo, sperando che questa volta introduca davvero qualche novità e non la solita solfa alla quale siamo abituati da anni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views