3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple Watch, a Tokyo aprirà un negozio dedicato esclusivamente allo smartwatch

All’interno dell’Isetan di Shinjuku, uno dei più grandi e famosi centri commerciali del Giappone, nascerà il primo store dedicato esclusivamente all’Apple Watch. Sarà inaugurato il prossimo 10 aprile, data in cui saranno aperti i preordini nei 9 paesi coinvolti dal lancio iniziale.
A cura di Marco Paretti
3 CONDIVISIONI
apple watch tokyo

Per il suo prossimo grande prodotto, l'Apple Watch, l'azienda di Cupertino sta pianificando una riorganizzazione completa dei suoi spazi espositivi. Ma anche, secondo le ultime indiscrezioni, degli store specificatamente pensati per accogliere e presentare il primo smartwatch della mela. In questo senso il primo esempio è costituito da un negozio in fase di costruzione a Tokyo, più precisamente all'interno dell'Isetan di Shinjuku, uno dei più grandi e famosi centri commerciali del Giappone. Attualmente è la prima cosa che si nota entrando nel complesso: il classico box nero con la scritta Apple Watch seguita da "Coming soon".

Lo store sarà quindi interamente dedicato allo smartwatch della mela, il quale dovrà per forza di cose essere venduto (anche) come accessorio di moda che la gente vorrà indossare. Il negozio aprirà proprio accanto ad un rivenditore della nota catena di gioielli Cartier. L'inaugurazione è stata fissata per il prossimo 10 aprile, data in cui saranno aperti i preordini nei 9 paesi coinvolti dal lancio iniziale. A partire da quella data, sempre in questi 9 paesi, sarà possibile recarsi all'interno degli Apple Store per provare con mano il nuovo dispositivo. Oltre che a Tokyo, store dedicati all'Apple Watch saranno aperti a Londra e a Parigi.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà venduto dal 24 aprile – per ora non in Italia – a partire da 349 dollari.

3 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views