L'uscita italiana dell'Apple Watch si avvicina: il prossimo 26 giugno il primo smartwatch della mela sarà disponibile all'acquisto sullo store online, come già avvenuto nei 9 paesi nei quali il dispositivo si è affacciato sul mercato lo scorso 24 aprile. Finora, infatti, l'Apple Watch poteva essere acquistato esclusivamente all'interno del negozio online, mentre quelli fisici permettevano solamente di provare con mano tutti i modelli disponibili, per poi decidere quale procurarsi tramite l'Apple Store digitale.
Questa situazione cambierà da oggi: ora è possibile acquistare l'Apple Watch online per poi selezionare una data in cui ritirare il dispositivo in un negozio di nostra scelta. Questa opzione sarà inizialmente selezionabile in Australia e Regno Unito, ma è probabile che presto raggiunga anche gli altri paesi in cui è attualmente disponibile lo smartwatch, Stati Uniti compresi. Per ora, comunque, Apple non ha ancora aperto gli acquisti direttamente in negozio; per questo bisognerà aspettare ancora qualche settimana, probabilmente dopo il lancio internazionale.
Il prossimo 26 giugno, infatti, l'Apple Watch arriverà anche in molti altri paesi del mondo, Italia compresa. A partire da quella data il dispositivo sarà disponibile per l'acquisto sia online che all'interno degli store ufficiali e di alcuni rivenditori. In Italia l'Apple Watch sarà venduto anche all'interno di una boutique di moda: 10 Corso Como di Milano. Insomma, sembra che la disponibilità dello smartwatch della mela sia finalmente tornata su livelli stabili, dando la possibilità all'azienda di soddisfare un numero maggiore di ordini sia online che nei negozi fisici. In Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan sarà in vendita a partire dal prossimo 26 giugno.