video suggerito
video suggerito

Apple Watch, nuove informazioni dall’app per autovetture Tesla [VIDEO]

Dalla demo dell’applicazione per autovetture Tesla, sviluppata da Eleks Labs, arrivano nuovi dettagli sulle funzionalità dell’Apple Watch e vengono inoltre evidenziate diverse limitazioni.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nonostante le conferme da parte del CEO di Apple Tim Cook che ha confermato l'uscita dell'Apple Watch per il mese di aprile, le notizie ufficiali sul primo smartwatch Made in Cupertino sono ancora limitate. Come riporta il portale Forbes, il boss di Apple si dice entusiasta di questo nuovo dispositivo indossabile: "Le mie aspettative sono molto alte su Apple Watch. Lo sto usando ogni giorno e lo amo, non posso vivere più senza". Oggi dalla demo dell'applicazione per autovetture Tesla, sviluppata da Eleks Labs, arrivano nuovi dettagli sulle funzionalità dell'Apple Watch e vengono anche evidenziate diverse limitazioni. Le informazioni sono state estratte dal WatchKit che è stato distribuito agli sviluppatori per poter consentire loro di lavorare in anteprima sul dispositivo così da consentire ai consumatori, fin dal primo giorno d'uscita, un buon parco applicazioni.

Come rivela lo sviluppatore di Eleks Labs Markiyan Matsekh, Apple Watch non sarebbe in grado di soddisfare tutte le tecnologie presentate alla stampa nel corso della conferenza di settembre che ha svelato al pubblico l'orologio smart di Apple. Secondo le informazioni divulgate dallo sviluppatore il nuovo iDevice inizialmente sarà disponibile con un set di funzionalità molto limitato: "Le opportunità disponibili per lo sviluppo di applicazioni per smartwatch sono abbastanza limitate. Apple non fornisce agli sviluppatori un’abbondanza di funzionalità e strumenti. Comunque, possiamo sperare che le funzioni disponibili siano limitate perché questa è solo la prima versione beta, forse migliore dopo la release".

Immagine

Tra le limitazioni di Apple Watch non sarebbe possibile accedere al giroscopio, all’accelerometro e agli speaker. Messe da parte le limitazioni, i developers di Eleks Labs sono comunque riusciti a realizzare un'app per la Tesla Model S che consente di aprire e chiudere l'automobile direttamente dallo smartwatch di Apple, attivare il clacson per ritrovare l'auto all'interno di un parcheggio o regolare le opzioni di climatizzazione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views