Arriva Catmoji, il social network dedicato ai gatti (e ai loro padroni)
Chiunque di noi utilizzi i social network abitualmente avrà notato la moda, ormai diffusissima, di condividere le immagini dei propri animali, in particolar modo i gatti. Facebook è piena di immagini di felini più o meno compiacenti e su Instagram la presenza è anche maggiore. Perchè non dedicare allora un social network solo ai nostri amici a quattro zampe? Da questa idea è nato Catmoji, il primo social network dedicato ai gatti.
Sviluppata da due programmatori malesiani, Matthew Phiong e Koekoe Loo Wan Koe, la piattaforma nei progetti dei due ideatori punta a diventare "il Facebook dei gatti", anche se l'interfaccia grafica richiama (diciamo così) più quella di Pinterest, il social network inspirazionale.
Collegandoci al sito catmoji.com è possibile osservare centinaia di immagini che hanno come protagonisti i gatti, con la possibilità chiaramente di commentare e condividere le immagini, oltre a creare un proprio profilo. La piattaforma attualmente è accessibile solo ad invito, come da prassi, ma è probabile che a breve decida di aprirsi al grande pubblico.
La speranza ora è che questo social network ottenga un buon successo e si diffonda al più presto tra i "cat fan", in modo tale da "liberare" le piattaforme social tradizionali dalle migliaia di immagini di felini che ogni giorno vengono condivise nello stream.