Opinioni
9 Giugno 2014
14:43

Arriva l’iPhone 5S mini, ma (ovviamente) è un clone cinese

Un iPhone 5S con un display da 3,5”, animato da Android e costruito con materiali dalla scarsa qualità è stato avvistato in Cina. Il prezzo è di circa 30 euro e l’unica cosa che in realtà è lontanamente paragonabile allo smartphone di Apple è il design che, seppur più piccolo, riproduce (quasi) fedelmente i particolari stilistici dell’iPhone.
A cura di Dario Caliendo

In un periodo nel quale tutti i più importanti produttori di smartphone hanno ormai presentato il proprio top di gamma, i riflettori di esperti e appassionati di tutto il mondo sono puntati su Apple e sul prossimo iPhone 6, un dispositivo che oltre a essere caratterizzato da una serie di novità hardware e l'arrivo di iOS 8, rappresenterà il primo iPhone a utilizzare un display di dimensioni sensibilmente più grandi rispetto alla generazione precedente. Novità attesa da molti, ma temuta dai fan di Cupertino non amanti degli smartphone dalle grosse dimensioni, inutilizzabili con una sola mano.

E' questo il motivo fondamentale che lascia immaginare a molti, una volta presentato l'iPhone 6, l'arrivo di una versione più piccola dello smartphone di Apple caratterizzata da un display da 3,5/4" e da componentistiche hardware di fascia più bassa.

Eome spesso capita in questi casi, in Cina hanno anticipato i tempi producendo un vero e proprio clone dell'iPhone 5S, caratterizzato da un display talmente piccolo da permettere la visualizzazione orizzontale di massimo tre icone.

Ovviamente l'unica cosa che in realtà è lontanamente paragonabile allo smartphone di Apple è il design che, seppur più piccolo, riproduce (quasi) fedelmente i particolari stilistici dell'iPhone. Il sistema operativo è Android e la qualità dei materiali con i quali è costruito è di un livello sensibilmente più basso rispetto all'alluminio con il quale è costruito il vero iPhone 5S, ma una cosa è certa: probabilmente un iPhone di queste dimensioni lo vedremo esclusivamente grazie a cloni cinesi dalla dubbia qualità.

iPhone 6: il clone cinese animato da Android
iPhone 6: il clone cinese animato da Android
13.674 di Tecnologia Fanpage
iPhone 5S da 8Gb, in arrivo la versione economica dello smartphone di Apple
iPhone 5S da 8Gb, in arrivo la versione economica dello smartphone di Apple
L'iPhone 6 è già in vendita in Cina, ma è un clone con Android
L'iPhone 6 è già in vendita in Cina, ma è un clone con Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni