Ecco la nostra video guida su come attivare la modalità DFU in iPhone X e ripristinare da zero il dispositivo. State provando a ripristinare o aggiornare il vostro iPhone X, ma non riuscite perché compaiono una serie di errori incomprensibili su iTunes? Il suo iPhone X si è bloccato e vorresti effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali con la sicurezza che i problemi software si risolvano? Non preoccuparti, non serve essere un esperto di informatica! Quello di cui avete bisogno è entrare nella modalità DFU di iPhone X e in questo video vi farò vedere proprio come si fa!
La DFU è una particolare modalità che consente di ripristinare o aggiornare firmware di Phone X evitando il suo boot loader e la possibilità di trovare errori di aggiornamento quando si prova ad effettuare l'operazione tramite iTunes. Sul nuovo smartphone di Apple però, sono cambiate tutte le gesture e non è possibile attivare la modalità DFU seguendo la vecchia procedura.
Se quindi anche voi siete curiosi ti capire come attivare la modalità DFU in iPhone X, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e padroneggerete le nuove gesture di iPhone X come degli utenti professionisti.
Per attivare la modalità DFU in iPhone X e ripristinare da zero il dispositivo senza errori, la prima cosa da fare è spegnerlo premendo contemporaneamente il tasto power e il tasto "Volume +" fino alla comparsa del menu di spegnimento. A dispositivo spento dovrete utilizzare la combinazione di due tasti, seguendo questa procedura:
- Premere per 3 secondi il tasto accensione laterale e tenerlo premuto;
- Non rilasciando il pulsante power, premere per altri 7 secondo il pulsante volume +;
A questo punto, quando verrà visualizzata la voce "collega ad iTunes" vorrà dire che avrete avuto modo di entrare nella modalità DFU e potrete collegare il cavo USB al Mac o al PC e procedere con il ripristino di iOS: seguendo questa procedura tutti gli errori di iTunes saranno bypassati e potrete portare al termine la procedura in men che non si dica.