Opinioni
16 Novembre 2017
17:42

Attivare la modalità DFU in iPhone X e ripristinare da zero il dispositivo senza errori

State provando a ripristinare o aggiornare il vostro iPhone X, ma non riuscite perché compaiono una serie di errori incomprensibili su iTunes? Non preoccupatevi, non serve essere un esperto di informatica! Quello di cui avete bisogno è entrare nella modalità DFU di iPhone X e in questo video vi farò vedere proprio come si fa.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come attivare la modalità DFU in iPhone X e ripristinare da zero il dispositivo. State provando a ripristinare o aggiornare il vostro iPhone X, ma non riuscite perché compaiono una serie di errori incomprensibili su iTunes? Il suo iPhone X si è bloccato e vorresti effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali con la sicurezza che i problemi software si risolvano? Non preoccuparti, non serve essere un esperto di informatica! Quello di cui avete bisogno è entrare nella modalità DFU di iPhone X e in questo video vi farò vedere proprio come si fa!

La DFU è una particolare modalità che consente di ripristinare o aggiornare firmware di Phone X evitando il suo boot loader e la possibilità di trovare errori di aggiornamento quando si prova ad effettuare l'operazione tramite iTunes. Sul nuovo smartphone di Apple però, sono cambiate tutte le gesture e non è possibile attivare la modalità DFU seguendo la vecchia procedura.

Se quindi anche voi siete curiosi ti capire come attivare la modalità DFU in iPhone X, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e padroneggerete le nuove gesture di iPhone X come degli utenti professionisti.

Per attivare la modalità DFU in iPhone X e ripristinare da zero il dispositivo senza errori, la prima cosa da fare è spegnerlo premendo contemporaneamente il tasto power e il tasto "Volume +" fino alla comparsa del menu di spegnimento. A dispositivo spento dovrete utilizzare la combinazione di due tasti, seguendo questa procedura:

  1. Premere per 3 secondi il tasto accensione laterale e tenerlo premuto;
  2. Non rilasciando il pulsante power, premere per altri 7 secondo il pulsante volume +;

A questo punto, quando verrà visualizzata la voce "collega ad iTunes" vorrà dire che avrete avuto modo di entrare nella modalità DFU e potrete collegare il cavo USB al Mac o al PC e procedere con il ripristino di iOS: seguendo questa procedura tutti gli errori di iTunes saranno bypassati e potrete portare al termine la procedura in men che non si dica.

TrueTone in iPhone X: attivare o disattivare la modalità che rende lo schermo più giallo
TrueTone in iPhone X: attivare o disattivare la modalità che rende lo schermo più giallo
180.242 di Tecnologia Fanpage
Attivare la gesture per il tasto home di iPhone X su tutti gli Android
Attivare la gesture per il tasto home di iPhone X su tutti gli Android
100.253 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iPhone X: attivare un tasto Home virtuale
Trucchi iPhone X: attivare un tasto Home virtuale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni