Opinioni
9 Aprile 2018
12:37

Aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android

Disabilitando una funzione nascosta nelle impostazioni di Android, è possibile aumentare il volume di riproduzione nelle cuffie o negli auricolari bluetooth, AirPods comprese.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android. Utilizzate con soddisfazione uno smartphone Android e avete acquistato un nuovo paio di auricolari o cuffie bluetooth in cui però il volume di riproduzione è troppo basso? Avete acquistato le AirPods di Apple e le utilizzate con un dispositivo Android dove, purtroppo, non siete soddisfatti e vorreste aumentare il volume delle cuffie bluetooth? Questa è la video guida che fa per voi.

Anche se potrebbe sembrare una cosa piuttosto semplice, in realtà in Android la gestione delle cuffie e degli auricolari bluetooth è una cosa piuttosto complessa. Colpa della frammentazione del sistema operativo e delle mille personalizzazioni dell'interfaccia grafica da parte delle aziende, che spesso vanno a modificare anche le impostazioni relative all'audio tramite cuffie senza fili.

Se quindi vi ho incuriosito oppure anche voi avete la necessità di aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android, seguite i miei consigli: in questo video vi farò vedere un piccolo trucco Android con il quale potrete disattivare una funzionalità che potrebbe influire proprio su questo piccolo particolare.

Per aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android la prima cosa che dovete fare è aprire le impostazioni del vostro dispositivo ed entrare nella sezione relativa alle informazioni software del sistema operativo. A questo punto dovrete tappare ripetutamente sulla voce "Numero build" fino a vedere comparire un piccolo messaggio con scritto "Ora sei uno sviluppatore".

Tornando nella schermata principale delle impostazioni, vedrete comparire una nuova voce che dovrete selezionare: è la voce "Opzioni sviluppatore", che vi darà accesso a una sezione potentissima delle impostazioni di Android, nella quale vi consiglio di non modificare nulla, se non sapete cosa state facendo.

L'unica voce da modificare, nel nostro caso, per aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android è la voce "Disabilita volume assoluto": attivando la spunta accanto a questa voce, è molto probabile che il volume di riproduzione nelle cuffie o negli auricolari bluetooth aumenti notevolmente.

Il trucco iPhone per aumentare il volume delle casse
Il trucco iPhone per aumentare il volume delle casse
39.622 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse
Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse
Controllare quali app consumano più batteria e aumentare l'autonomia in Android
Controllare quali app consumano più batteria e aumentare l'autonomia in Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni