In questi giorni i social network sono diventati letteralmente un campo minato per tutti gli appassionati di film e serie TV che non hanno ancora guardato le ultime uscite. Da un lato c'è chi non vede l'ora di entrare in sala per vedere Avengers: Endgame, l'ultimo capitolo di un ciclo ormai decennale legato ai supereroi della Marvel, e dall'altro gli appassionati di Game of Thrones, che questa settimana vedranno l'epica battaglia per Winterfell. In mezzo c'è chi non si fa problemi a spoilerare i rispettivi finali sui social o nei commenti. Ma il pericolo arriva anche da insospettabili siti web: Google, per esempio, può svelarvi chi muore nei risultati di ricerca.

Basta scrivere una lettera sbagliata e il motore di ricerca può infatti svelarvi la più grande morte del film semplicemente mettendola in bella vista tra gli autocompletamenti della ricerca, cioè quelle frasi legate alle parole più cercate dagli utenti che vengono riproposte in concomitanza con le chiavi principali. In questo caso "Avengers Endgame", che di per sé non riporta nessuno spoiler ma basta aggiungere una "i" per far apparire tra gli autocompletamenti una frase che indica chiaramente la morte di un personaggio. Avengers Endgame ******* muore" è ciò che si può leggere tra le frasi più cercate.

Avengers Endgame: ecco lo spoiler di Google

Scendendo più nel dettaglio, Google spoilera uno dei momenti principali del film. Quindi se non lo avete ancora visto vi consigliamo di interrompere la lettura. Scrivendo "Avengers Endgame" su Google, infatti, basta aggiungere una "i" per far apparire la frase spoiler: "Avengers Endgame Iron Man muore", relativa alla parte finale del film dove il supereroe perde la vita nello scontro contro Thanos. Una brutta sorpresa per tutti i fan che si ritrovano a cercare il nome del film su Google. Attenzione anche a scrivere "Iron Man": uno dei suggerimenti del motore di ricerca è proprio "muore".