3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Azioni Apple a 329,75 dollari: superati i 302 miliardi di capitalizzazione

Le azioni della Apple raggiungono i 329,76 dollari e l’azienda raggiunge i 302,6 miliardi di dollari di capitalizzazione, seconda solo alla Exxon Mobil Corporation.
A cura di Mario Maaroufi
3 CONDIVISIONI

apple-stock

Il passato recente della Apple è costellato di successi: Steve Jobs ha saputo proporre prodotti richiestissimi sul mercato mondiale, che nel 2010 si sono concretizzati sia nell'iPhone 4 che nell'iPad. Le vendite per la celebre azienda di Cupertino hanno avuto un vero e proprio boom nello scorso anno e non solo grazie all'accoppiata tablet- smartphone: nel 2010, infatti, sono stati venduti 3,89 milioni di Mac e 9,05 milioni di iPod, contro i 14,1 milioni di iPhone e i 4,19 milioni di iPad solo per quanto riguarda l'ultimo quadrimestre.

Una notizia che non lascerà certo scontenti i vari investitori della società visto che la capitalizzazione della Apple è salita diverse volte durante l'anno. Circa 8 mesi fa il valore dell'azienda ammontava a 223 miliardi di dollari, che lo scorso ottobre sono diventati 274 miliardi, con le azioni che per la prima volta hanno toccato quota 300 dollari. Da lunedi', il prezzo delle azioni Apple ha subito un rialzo di più di 7 punti, toccando i 329,75 dollari, per una capitalizzazione totale di 302,46 miliardi di dollari.

Insomma, l'anno dei record per Steve Jobs, che è riuscito a centrare ancora una volta i gusti degli utenti: in altre parole, le strategie di marketing e di advertising adottate dalla Apple si sono dimostrate vincenti e promettono bene per il 2011.

Con l'anno appena concluso è tempo di tirare le somme: l'azienda, al momento, ha un valore 6 volte più grande di quello di Facebook e si attesta al secondo posto nella classifica mondiale delle società a capitalizzazione più alta, dietro la Exxon Mobil Corporations e i suoi 376 miliardi di dollari. Che sia questo il prossimo traguardo della Apple per l'immediato futuro?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views