Ecco la nostra video guida su come si fa il Best Nine 2017 su Instagram per creare un collage con i post più apprezzati dell'anno. Una delle tendenze più in voga negli ultimi giorni su Instagram è quella di realizzare il Best Nine dell'anno che sta per terminare. Si tratta di un vero e proprio collage nel quale vengono racchiuse le 9 immagini più popolari pubblicate da ogni utente iscritto al social network. Una sorta di #Yearinreview2017 di Facebook, ma focalizzato sui post del social network per la condivisione delle foto.

Purtroppo ad oggi Instagram non mette a disposizione una funzione automatica per creare un collage con i tuoi post più popolari del 2017, ma è possibile mostrare ai vostri amici quali sono le immagini più apprezzate dai vostri follower su Instagram  utilizzando un portale esterno, diventato molto famoso soprattutto negli ultimi anni. Per creare il Best Nine su Instagram non sarà necessario perdere tempo nella scelta delle foto da inserire nel collage, ne tantomeno dovrete essere persone estremamente creative: il processo è del tutto automatizzato!

Se quindi anche voi siete incuriositi da questa cosa e vorreste capire come creare un collage con i tuoi post più popolari del 2017 utilizzando #bestnine2017, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a farlo in pochissimi minuti!

Per creare un collage con i tuoi post più popolari del 2017 utilizzando Best Nine 2017 e quindi creare automaticamente un collage nel quale verranno inserite le vostre 9 foto più popolari, dovrete aprire il browser ed andare nel portale 2017bestnine.com. A questo punto non vi rimiarrà che inserire il vostro Instagram ID, ovvero il nome utente di Instagram, nella riga posta al centro e dare il via alla creazione del collage con i tuoi post più popolari del 2017.

A questo punto dovrete soltanto attendere che il sito Internet effettui la scansione dei contenuti da voi pubblicati sul social network e che vi mostri il collage composto dalle tue 9 foto più popolari per l’anno trascorso.

Il collage fotografico mostrerà il vostro nome utente seguito dalle le foto più popolari per l’anno quasi terminato e vi mostrerà anche il numero di Mi piace complessivi per le immagini che avete pubblicato nel corso dell’anno. A questo punto non vi resta che salvare l'immagine e pubblicarla su Instagram, magari utilizzando l'hashtag #2017bestnine.