Grossi problemi per YouTube. Diffusosi immediatamente sui social network e riportato anche da Down Right Now, i server del famoso servizio video di Google risultano irraggiungibili dalle 23:10 circa: a quanto pare si tratta di un problema diffuso su larga scala ed in diverse zone in tutto il mondo.
Attualmente non siamo in grado di quantificare precisamente la diffusione del problema, che persiste nonostante si utilizzino i DNS di Google. Inoltre, secondo quanto ci hanno riportato diversi nostri lettori, negli ultimi minuti si stanno verificando problemi di connessione anche ad altri siti di servizi molto diffusi, il che lascia supporre si tratti di un problema ben più grosso e non focalizzato esclusivamente ai server di Big G.
Quello di cui siamo sicuri è che non si è trattato di un problema tecnico, bensì di un vero e proprio attacco hacker da parte del Team Inj3ct0r, che ha da poco rivendicato l'accaduto su Twitter, tramite un messaggio pubblicato con il profilo ufficiale del gruppo.
Intanto il caos si scatena sui social come Facebook e Twitter dove il down dei server diventa tendenza grazie all'hashtag #youtubedown, in cui moltissimi utenti hanno segnalato i malfunzionamenti o hanno ironizzato sull'accaduto, ma siamo convinti che i tecnici di Google siano già a lavoro e che il problema si risolverà in brevissimo tempo.