Ecco la nostra video guida su come bloccare l'aggiornamento forzato a mac OS High Sierra. Da alcuni giorni Apple ha iniziato a forzare l'aggiornamento al nuovo macOS 10.13 High Sierra sui Mac di tutti gli utenti che hanno installato OS X El Capitan e versioni successive. Al termine del download dell'aggiornamento, che avverrebbe automaticamente, comparirà una notifica che indicherà che High Sierra è pronto per l'installazione.
E se da un lato il fatto che tutti i Mac compatibili siano aggiornati all'ultima versione del sistema operativo di Apple potrebbe essere considerata una cosa positiva, dall'altro aggiornare il proprio sistema operativo dovrebbe essere una cosa valutata con estrema attenzione, soprattutto per verificare la compatibilità delle applicazioni installate nel proprio computer.
Ecco perché, per evitare problemi di compatibilità, è importante evitare che avvenga l'aggiornamento forzato a mac OS High Sierra, e in questa video guida vi spiegherò proprio questo.
Se quindi anche voi avete la curiosità di capire come l'aggiornamento forzato a mac OS High Sierra, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: potrete tornare "alla normalità" e aggiornare solo quando ne siete veramente convinti e avrete verificato la compatibilità delle vostre applicazioni.
Per evitare l'aggiornamento forzato a mac OS High Sierra, tutto quello che dovrete fare sarà andare nelle Preferenze di sistema del vostro Mac e cliccare sull'icona relativa all'App Store. Entrati in questa sezione delle impostazioni di macOS dovrete disabilitare le voci "Scarica gli aggiornamenti disponibili in background" e "Installa aggiornamenti OS X".
È molto importante però lasciare attiva la spunta accanto l'opzione "Installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza": in questo modo, anche se il vostro Mac non sarà aggiornato all'ultima versione del sistema operativo, verranno comunque scaricati e installati tutti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza del Mac.