Ecco la nostra video guida su come ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione. Se avete un computer Mac di Apple e utilizzate spesso dispositivi bluetooth, potrebbe esservi capitato almeno una volta che il bluetooth del Mac non funziona. È un problema tanto fastidioso quanto comune, che può dipendere da diversi fattori (anche hardware) e che – una volta certi che non dipenda dal dispositivo esterno che si sta utilizzando – può essere risolto con un piccolo trucco Mac con il quale si potrò ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione.
Non allarmatevi, per utilizzare questo trucco Mac e ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione non serve essere esperti di informatica, ne tantomeno dovrete effettuare strane operazioni: tutto quello che dovrete fare sarà utilizzare una combinazione di tasti estremamente semplice e il problema sarà risolto.
Se quindi anche voi volete ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a gestire il bluetooth del vostro computer Apple in men che non si dica e potrete risolvere eventuali problemi di connessione con i dispositivi esterni che utilizzano questa tecnologia.
Per ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione la procedura è molto semplice. Quando cliccate con il tasto sinistro sull'icona del Bluetooth posta sulla barra in alto del vostro Mac, generalmente si apre un menu piuttosto semplice con il quale è possibile accedere alle Impostazioni Bluetooth oppure vedere l'elenco dei dispositivi associati e connessi. Se però cliccate su questa icona con il tasto destro, ma premendo sulla tastiera del computer di Apple i tasti ALT + SHIFT, vedrete che si aprirà sarà piuttosto diverso: compariranno altre voci e altre informazioni, tra cui il sottomenu "Debug" che dovrete utilizzare.
Sostanzialmente, per ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione, sarà necessario fare due operazioni sfruttando il menu "Debug". La prima cosa che dovrete fare è selezionare la voce "Rimuovi tutti i dispositivi", per eliminare tutti i dispositivi associati al computer e che potrebbero causare errori, inoltre sarà necessario scegliere la voce "Ripristina modulo Bluetooth", per effettuare una sorta di "Hard reset" del modulo ed eliminare ogni traccia di errori associati al bluetooth del vostro Mac.
A questo punto il gioco è fatto. Per ripristinare il modulo bluetooth che non funziona sul Mac e risolvere i problemi di connessione non vi resta che riavviare il vostro computer ed effettuare nuovamente l'accoppiamento di tutti i dispositivi Bluetooth che utilizzate.