Con l'imminente lancio italiano dell'iPhone 4S, molti di voi (tramite il nostro canale ufficiale di Facebook) ci state chiedendo di far chiarezza una volta per tutte sulla compatibilità dei Bumper per iPhone 4. Molti di voi sapranno che con il nuovo smartphone sono stati leggermente spostati i tasti laterali relativi alla funzione di "mute", quello che probabilmente non saprete però è che Apple ha già messo in commercio una versione "universale" della famosissima cover. Grazie al nostro lettore Michele Ricci, che ringraziamo, possiamo fornirvi un paragone fotografico molto dettagliato sulle differenze tra la nuova e la vecchia versione. Approfondiamo assieme l'argomento.
Apple ha silenziosamente introdotto, anche nel mercato italiano, una nuova versione del Bumper che diventa così compatibile con entrambe le generazioni di iPhone 4.
Come potete notare dall'immagine in alto, le differenze sono quasi impercettibili ma sostanziali: il bumper nero è stato acquistato da poco presso un Apple Retail Store, ed è caratterizzato da una fessura per il pulsante di "mute" molto più larga rispetto alla sua versione vecchia (quella di colore verde).
In questo modo l'azienda di Cupertino ha risolto il problema, rendendo praticamente universali i Bumper venduti da ora in poi.
Per chiarirvi ancora di più la questione, vi invito a vedere la videorecensione dell'iPhone 4S che abbiamo realizzato appena acquistato lo smarphone, nella quale lo mettiamo a confronto con un iPhone 4 e testiamo anche la compatibilità con i diversi accessori:
Quindi, in poche parole, chiunque acquisterà un Bumper in un Retail Sore si troverà un accessorio universalmente compatibile sia con l'iPhone 4 che l'iPhone 4S; chi invece è già in possesso di questa cover, potrà "ufficialmente" utilizzarla solo con l'iPhone 4, ma (come avete visto dalla videorecensione) tecnicamente potrà utilizzarla anche con l'iPhone 4S a patto che riesca a "sopportare" il pulsante del "mute" non perfettamente centrato.