Canta Sanremo filtro instagram

La tipologia è quella tipica degli head quiz, particolari filtri di Instagram che negli ultimi mesi stanno spopolando su Instagram, ma la cornice è ricca di fiori, ci sono degli applausi in sottofondo e c'è un microfono: è "Canta Sanremo" un vero e proprio tormentone nel social network fotografico, che in poco più di tre giorni è riuscito a superare il traguardo di 5 milioni di impressions.

Canta San Remo, come utilizzare il nuovo filtro di Instagram

Rilasciato direttamente dalla Rai, il nuovo filtro di Instagram è una delle novità lanciate per divertirsi in occasione del Festival, e provarlo è molto semplice. Per poter utilizzare Canta Sanremo in una Storia, sarà necessario "collegare" il nuovo filtro con il proprio profilo nel social network fotografico: per farlo basterà cliccare qui, per far avviare poi l'applicazione di Instagram per Android o iPhone.

Canta Sanremo filtro instagram

A questo punto si aprirà l'anteprima del filtro e si avrà la possibilità di provarlo, salvarlo per poi inviarlo a qualcuno: si preme sull'icona Canta Sanremo e ci si ritrova un rettangolo blu sulla testa che, a rotazione, scorrerà tutti i brani culto del festival. Alla fine, verrà estratto un brano casuale e comparirà un microfono con il quale l'utente che utilizza il filtro viene invitato a cantare.

Fiorello è stato il primo a provarlo, dopo di lui anche altri Vip

"Canta Sanremo è il filtro che vi fa salire sul palco dell’Ariston per intonare alcuni tra i più memorabili brani di 70 anni di storia", è stato scritto sui social. Il primo ad utilizzare questo particolare filtro è stato Fiorello, il vero e proprio mattatore di questa edizione condotta da Amadeus, ma non è stato il solo: milioni di persone stanno pubblicando Storie sfruttando questa particolare maschera di Instagram ed anche il giornalista Alberto Matano, in compagnia di Anna Falchi, si è divertito provando a cantare uno dei tormentoni della storia del festival.