Opinioni
4 Febbraio 2020
13:06

Canta Sanremo, il filtro Instagram che ti fa cantare le canzoni del festival

Rilasciato direttamente dalla Rai, il nuovo filtro di Instagram è una delle novità lanciate per divertirsi in occasione del Festival: si chiama “Canta Sanremo” è un vero e proprio tormentone nel social network fotografico ed in poco più di 3 giorni è stato utilizzato per oltre 5 milioni di volte.
A cura di Dario Caliendo

La tipologia è quella tipica degli head quiz, particolari filtri di Instagram che negli ultimi mesi stanno spopolando su Instagram, ma la cornice è ricca di fiori, ci sono degli applausi in sottofondo e c'è un microfono: è "Canta Sanremo" un vero e proprio tormentone nel social network fotografico, che in poco più di tre giorni è riuscito a superare il traguardo di 5 milioni di impressions.

Canta San Remo, come utilizzare il nuovo filtro di Instagram

Rilasciato direttamente dalla Rai, il nuovo filtro di Instagram è una delle novità lanciate per divertirsi in occasione del Festival, e provarlo è molto semplice. Per poter utilizzare Canta Sanremo in una Storia, sarà necessario "collegare" il nuovo filtro con il proprio profilo nel social network fotografico: per farlo basterà cliccare qui, per far avviare poi l'applicazione di Instagram per Android o iPhone.

A questo punto si aprirà l'anteprima del filtro e si avrà la possibilità di provarlo, salvarlo per poi inviarlo a qualcuno: si preme sull'icona Canta Sanremo e ci si ritrova un rettangolo blu sulla testa che, a rotazione, scorrerà tutti i brani culto del festival. Alla fine, verrà estratto un brano casuale e comparirà un microfono con il quale l'utente che utilizza il filtro viene invitato a cantare.

Fiorello è stato il primo a provarlo, dopo di lui anche altri Vip

"Canta Sanremo è il filtro che vi fa salire sul palco dell’Ariston per intonare alcuni tra i più memorabili brani di 70 anni di storia", è stato scritto sui social. Il primo ad utilizzare questo particolare filtro è stato Fiorello, il vero e proprio mattatore di questa edizione condotta da Amadeus, ma non è stato il solo: milioni di persone stanno pubblicando Storie sfruttando questa particolare maschera di Instagram ed anche il giornalista Alberto Matano, in compagnia di Anna Falchi, si è divertito provando a cantare uno dei tormentoni della storia del festival.

Il filtro di Instagram per scoprire che Pokémon sei
Il filtro di Instagram per scoprire che Pokémon sei
Il filtro 2020 di Instagram che predice come sarà il tuo anno: come usarlo
Il filtro 2020 di Instagram che predice come sarà il tuo anno: come usarlo
Se usi filtri su Instagram prendi meno like: lo dice la scienza
Se usi filtri su Instagram prendi meno like: lo dice la scienza
74 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni