Citybank apre una filiale a New York: le nuove frontiere della banca del futuro
A quanto pare, con l'avvicinarsi di Natale, tutte le più grandi compagnie hanno deciso di fare ai propri clienti dei regali molto interessanti. Giorni fa avevamo parlato del nuovo Chrome Web Store, lanciato da Google per distribuire le web application su un canale ispirato a quelli professionali per le app commerciali, come l'App store Apple; inoltre, era stato sempre il gigante di Mountain View ad implementare alcune nuove funzionalità su Gmail.
Il noto motore di ricerca non è l'unico ad aver introdotto qualche novità e, secondo quanto riportato da TechCrunch, anche Citybank ha deciso di offrire ai propri clienti delle sostanziali innovazioni. E quale modo migliore per testare i "nuovi arrivati" se non quello di aprire una nuova filiale? Oggi, infatti, le porte della sede newyorkese di Union Square hanno aperto per la prima volta i battenti, offrendo ai clienti costante assistenza attraverso sistemi informatici e sportelli all'avanguardia. Stanchi di interminabili code per gestire i vostri conti o per parlare con un'operatore alla sportello? La soluzione ai vostri problemi è costituita dai modernissimi ATM installati, già sperimentati nei mesi scorsi nelle filiali di Hong Kong e Singapore.
Oltre alla possibilità di ricevere supporto via video chat 24 ore su 24, i clienti avranno accesso ad un servizio paragonabile a quello che si può trovare nei bar o nelle sale d'attesa negli aeroporti, con una connessione Wi-Fi che permetterà loro di restare sempre aggiornati sulle ultime informazioni riguardanti la banca e i propri conti. Ultima chicca? Una versione speciale di Foursquare, in grado di elencare automaticamente i clienti che varcano le porte di una determinata filiale.
Beh, niente di paragonabile a Star Trek e viaggi interstellari… ma, in questa nuova filiale Citybank, non vi sentireste anche voi un po' nel futuro?