Opinioni
16 Aprile 2018
16:33

Come avere una finestra in primo piano in Windows

Sfruttando un’applicazione gratis per Windows, sarà possibile avere in primo piano qualsiasi finestra o app nel sistema operativo di Microsoft.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come avere un programma i primo piano in Windows. Lo so, utilizzate il vostro PC Windows per fare tutto. Dal lavoro, alla musica, dai social network alle serie TV in streaming e sono sicuro, che almeno una volta, vi sarà capitata la necessità di avere una finestra in primo piano in Windows. È una cosa comodissima, soprattutto quando si utilizza il computer per lavorare ed avete la necessità di visualizzare in primo piano una finestra contenente una serie di dati importanti.

Ecco perché in questa video guida vi spiegherò proprio come avere un programma in primo piano in Windows e vi garantisco che si tratta di una procedura molto più semplice di quanto è necessario in macOS: per procedere con questa piccola modifica di Windows, non è necessario essere esperti di informatica e tutti (veramente tutti) potranno farlo in men che non si dica.

Se quindi vi ho incuriositi e se anche voi volete capire come avere una finestra in primo piano in Windows, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: utilizzeremo un'app gratis Windows sviluppata proprio con questo scopo, che disponibile addirittura nella versione "Portable", che non necessita l'installazione.

La prima cosa per avere una finestra in primo piano in Windows è scaricare WindowTop (potete scaricarla cliccando qui). Al termine dell'installazione dovrete estrarre l'archivio ZIP appena scaricato ed aprire la cartella che verrà generata: troverete una sotto cartella denominata proprio "Portable" che dovrete aprire.

A questo punto il gioco è fatto. Per avere una finestra in primo piano non dovrete far altro che avviare il file eseguibile (quello con estensione .exe) ed aprire le vostre applicazioni preferite. Nel bordo in alto, esattamente al centro, comparirà una piccola freccia invisibile (che diventerà visibile solo se ci andrete con il mouse) che, cliccata, farà aprire un nuovo menu nel quale dovrete cliccare la voce "Keep on top".

Con questo trucco per Mac potrai avere una finestra sempre in primo piano
Con questo trucco per Mac potrai avere una finestra sempre in primo piano
26.448 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Mac: come avere un programma i primo piano
Trucchi Mac: come avere un programma i primo piano
Come attivare la Dark Mode in Windows 10
Come attivare la Dark Mode in Windows 10
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni