Opinioni
24 Maggio 2018
15:08

Come cambiare lo sfondo automaticamente, in base all’ora del giorno

Sfruttando un’applicazione disponibile gratuitamente nel Play Store, è possibile modificare il wallpaper di tutti i dispositivi animati dal sistema operativo di Google in maniera del tutto automatica: nello specifico, ci focalizzeremo su come impostare uno sfondo per il giorno e uno per la notte.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come cambiare lo sfondo di Android automaticamente e in base all'ore del giorno. Avete un dispositivo Android e amate personalizzarlo in ogni minimo particolare? Icone, sfondi, animazioni, il tuo smartphone Android è personalizzato fino al midollo, ma visto che ami i wallpaper vorresti trovare un modo di modificarlo automaticamente e in base ad alcuni fattori da te decisi? Questa è la video guida che fa per voi.

In questa guida vi mostrerò il metodo più semplice per cambiare lo sfondo di Android automaticamente e in base all'ore del giorno, in modo da evitare di impazzire a cambiare puntualmente il wallpaper ed impostare lo smartphone in modo tale da cambiare lo sfondo automaticamente.

Se quindi vi ho incuriosito e anche tu vorresti capire come cambiare lo sfondo di Android automaticamente e in base all'ore del giorno, prenditi due minuti di tempo e segui i miei consigli: lo faremo con un'app gratis estremamente semplice da utilizzare sviluppata proprio con questo scopo!

La prima cosa da fare per cambiare lo sfondo di Android automaticamente e in base all'ore del giorno è scaricare l'app gratis Smart Wallpaper dal Play Store (potete farlo cliccando qui). Una volta scaricata e installata l'applicazione, nella schermata principale dovrete selezionare la voce "Parte del giorno", per far aprire un piccolo menu nel quale dovrete impostare un intervallo orario da considerare "soleggiato", per poi scegliere lo sfondo che volete venga impostato automaticamente.

Effettuata questa procedura sarà necessario scegliere lo sfondo che volete venga impostato automaticamente nel periodo "notturno" della vostra giornata e il gioco è fatto. Per cambiare lo sfondo di Android automaticamente e in base all'ore del giorno, non vi resta che selezionare la voce "Attiva" posta in alto ed attendere che l'applicazione faccia tutto il resto.

Come impostare una GIF come sfondo in Android
Come impostare una GIF come sfondo in Android
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
35.003 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni