Ecco la nostra video guida su come cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger. Utilizzate ormai da molto tempo Facebook Messenger e davvero non potete farne a meno, ma siete comunque di quegli utenti molto attenti alla propria privacy? In fase di registrazione avete aggiunto il vostro numero di telefono, senza dare troppo peso alla cosa o per essere più facilmente individuabili, ma avete capito che si tratta di un'informazione personale di grande importanza ed  avete deciso di eliminarlo?

A parer mio, è molto importante cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger, anche per evitare che qualsiasi altra persona o magari un collega, inserendolo nel motore di ricerca del social network, possa risalire al vostro profilo privato.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi pensate sia il caso di cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: è un'operazione che, al contrario delle apparenze, è veramente molto semplice e non richiede assolutamente che voi siate esperti di informatica o di privacy.

La prima cosa da fare per cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger è ovviamente avviare l'app ufficiale per le chat di Facebook ed effettuare il login con i vostri dati di accesso. Una volta nella finestra principale di Messenger, dovrete selezionare la piccola icona posta in alto a destra raffigurante la vostra foto del profilo di Facebook, per entrare così nella finestra delle impostazioni dell'app per la chat sul social network.

A questo punto, per cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger, non vi resta che scorrere in basso e selezionare la voce "Impostazioni account", per poi entrare nella sezione "Informazioni personali". Si aprirà quindi una sezione molto importante di Facebook, nella quale potete modificare la privacy di tutte le vostre informazioni e, soprattutto, cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger.

Per farlo dovrete selezionare la voce "Numero di telefono" e, successivamente, tappare sul testo scritto in blu "Rimuovi dal tuo account". A questo punto il gioco è fatto: dopo aver inserito la vostra password di accesso alle piattaforme di Zuckerberg, avrete avuto modo di cancellare il numero di telefono da Facebook Messenger.