Opinioni
23 Maggio 2018
12:40

Come cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente

Il social network fotogratico non da la possibilità di eliminare in massa tutti i contenuti pubblicati nel tempo. Grazie all’ottimo lavoro svolto da uno sviluppatore indipendente però, sfruttando le API pubbliche di Instagram è possibile automatizzare moltissime operazioni di “pulizia” nel social network, compresa l’eliminazione dei vecchi post.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente. Utilizzate ormai da tempo Instagram e avete notato che alcune (o tutte) foto che avete pubblicato anni fa devono essere eliminate, ma non volete perderci troppo tempo eliminandole manualmente? Volete pulire il vostro account di Instagram, eliminando tutte le fotografie e i video pubblicati, e cercate un modo veloce ed automatico per farlo? Non preoccupatevi, cancellare tutte le foto da Instagram non è necessario selezionarla una per una, ma grazie al mio aiuto potrete farlo del tutto automaticamente.

In questa video guida vi spiegherò proprio la procedura più veloce e indolore per cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente, lo faremo su un dispositivo Android, ma la tecnica che adotteremo è praticamente identica anche con un iPhone.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo tramite un'app gratis sviluppata proprio con lo scopo di automatizzare tutta una serie di operazioni su Instagram, compresa l'eliminazione delle foto!

La prima cosa da fare per cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente è scaricare Cleaner for Instagram (potete farlo cliccando qui). Si tratta di un'app non ufficiale che però sfrutta le API del social network, che è possibile utilizzare gratuitamente ma con una limitazione di 50 azioni eseguibili in totale (potrete quindi eliminare massimo 50 foto), al termine delle quali sarà necessario acquistare la versione a pagamento.

Una volta scaricata e installata l'app, solo al primo avvio sarà necessario effettuare il login con i propri dati di Instagram, per poi cliccare sulla voce "Media" e tappare sul menu con i tre puntini posto in alto a destra per poi selezionare la voce "Load all".

Una volta caricati tutti i contenuti pubblicati, per cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente non vi resta che tappare sul pulsante "Quick select" e scegliere la voce "Select all", per poi pigiare il pulsante blu raffigurante il simbolo del fulmine e scegliere la voce "Delete". Dando conferma dell'operazione, avrete avuto modo di cancellare tutte le foto da Instagram contemporaneamente.

Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
41.730 di Tecnologia Fanpage
Cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android
Cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni