26 Marzo 2015
16:04

Come condividere le foto panoramiche in Instagram e trasformarle in video

Si chiama Instapan, è un’applicazione gratuita disponibile in App Store ed è stata sviluppata con un unico semplice scopo: superare l’ostacolo del formato quadrato tipico di Instagram e rendere possibile la condivisione delle foto panoramiche. Come? trasformandole in veri e propri video di massimo 15 secondi nei quali verrà visualizzato il panorama con uno scorrimento laterale.
A cura di Matteo Acitelli

Instagram è uno dei principali social network attualmente in uso tra gli utenti, una piattaforma che permette di condividere foto e video in formato quadrato che secondo gli ultimi dati diffusi dai vertici della società ospita oltre 300 milioni di utenti attivi. Un social network in forte espansione che proprio negli ultimi giorni ha presentato una nuova applicazione stand-alone, Layout, che permette agli utenti di realizzare collage fotografici che possono essere condividere in pochi secondi. Oltre alle applicazioni ufficiali Instagram Layout e Hyperlapse che permette di creare e condividere facilmente video time-lapse, ci sono su App Store centinaia di applicazioni non ufficiali che offrono agli utenti diverse funzionalità aggiuntive.

Tra i vari servizi scaricabili gratuitamente da App Store per aggiungere funzionalità ad Instagram troviamo l'app Instapan, un servizio sviluppato con un unico semplice scopo: superare l'ostacolo del formato quadrato tipico di Instagram e rendere possibile la condivisione delle foto panoramiche. Per tutti gli utenti che non amano tagliare le foto panoramiche con applicazioni come InstaSize, da qualche tempo è possibile utilizzare l'applicazione Instapan che in pochi secondi permette di trasformare le foto panoramiche in veri e propri video di massimo 15 secondi nei quali verrà visualizzato il panorama con uno scorrimento laterale. Una volta scaricata ed installata l'app su iPhone sarà possibile selezionare una foto panoramica e scegliere il verso di scorrimento da destra a sinistra o da sinistra a destra. Decise queste semplici opzioni sarà possibile salvare il risultato nel rullino fotografico dello smartphone per poi importare il risultato all'interno dell'applicazione ufficiale di Instagram.

Twitter invita gli utenti più popolari a non condividere le foto tramite Instagram
Twitter invita gli utenti più popolari a non condividere le foto tramite Instagram
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Question Time Instagram, le video risposte alle vostre domande sul social network
Question Time Instagram, le video risposte alle vostre domande sul social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni