Opinioni
17 Gennaio 2018
19:34

Come creare codice QR personalizzato

Un’app gratis per Google Chrome, permetterà la creazione di QR personalizzati con una procedura estremamente semplice e funzionale.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come creare un codice QR personalizzato. Ultimamente avete visto diffondersi in modo esponenziale i codici QR e vorreste capire come creare un codice QR personalizzato? State per creare un biglietto da visita digitale e vorreste creare un codice QR personalizzato per inserire l'indirizzo web del vostro sito o il vostro contatto telefonico? Oppure semplicemente volete creare un codice QR personalizzato da stampare su una maglietta? Questa è la video guida che fa per voi!

Come dite? Non sapete cosa sono i QR Code? Nascono con un concetto molto simile a quello dei codici a barre e non sono altro che dei simboli "quadrati" che se inquadrati con la fotocamera del cellulare, permettono di accedere a siti internet, informazioni aggiuntive o addirittura alle reti WiFi. Si tratta di una tecnologia ormai diffusissima, le cui potenzialità sono pazzesche: si possono utilizzare anche per creare un bigliettino da visita digitale.

Se quindi avete la necessità di creare codice QR personalizzato e volete trovare il metodo più semplice e veloce per giungere al vostro scopo, prendetevi due minuti e seguite i miei consigli: impareremo a farlo con un'app gratis per Google Chrome che vi permetterà di personalizzare il QR Code in men che non si dica!

Per creare codice QR personalizzato tutto quello che dovrete fare è scaricare "The QR Code Generator", è un'app gratis che si trova nello store dei componenti aggiuntivi di Google. Una volta installata, comparirà una nuova icona nella sezione "Applicazioni" di Chrome che, cliccata, vi farà entrare nella schermata principale dell'app appena installata.

Una volta nella schermata il gioco è fatto. Avrete la possibilità di creare codice QR personalizzato scegliendo di associare al QR code diverse informazioni: potrete aggiungere semplicemente un testo, l'indirizzo di una pagina internet (di un profilo Facebook , ad esempio), una scheda contatto oppure semplicemente un numero di telefono.

Condividere la password di una rete WiFi con un codice QR
Condividere la password di una rete WiFi con un codice QR
Con questo trucco puoi condividere la password del tuo WiFi tramite un codice QR
Con questo trucco puoi condividere la password del tuo WiFi tramite un codice QR
274.998 di Tecnologia Fanpage
Creare stickers adesivi personalizzati per Messaggi su iPhone e iPad
Creare stickers adesivi personalizzati per Messaggi su iPhone e iPad
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni