Opinioni
14 Marzo 2018
16:27

Come creare fototessere con l’iPhone

Un’applicazione gratuita per iPhone, permetterà a tutti gli utenti dello smartphone di Apple di creare (e stampare) una fototessera senza la necessità di recarsi da un fotografo.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come creare fototessere con l'iPhone. Avete l'urgente necessità di fototessere per rinnovare i vostri documenti d'identità e non riuscite ad andare dal vostro fotografo di fiducia? Volete scattare una foto da inserire nel curriculum vitae, ma vorreste evitare di uscire di casa per andare dal fotografo? Tranquilli, esistono delle soluzioni molto funzionali che vi permetteranno di creare delle fototessere direttamente con l'iPhone.

Nello specifico, creare fototessere con l'iPhone è possibile grazie a un'app gratis per iPhone, disponibile nell'App Store, che è possibile utilizzare gratuitamente con alcune limitazioni, oppure che è possibile sbloccare in tutte le sue funzionalità (ed eliminando le pubblicità) pagando una cifra ragionevole.

Se quindi vi ho destato la curiosità di capire come creare fototessere con l'iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: capirete come farlo in pochissimi istanti, ottenendo dei risultati più che soddisfacenti grazie ad una procedura che sarà guidata dall'inizio alla fine.

La prima cosa da fare per creare fototessere con l'iPhone è scaricare "La Fototessera" dall'App Store. Come vi dicevo è un'applicazione che è possibile scaricare gratuitamente e che se si vuole sbloccare in tutte le sue funzionalità costa 1,09 euro. Dopo aver scaricato e avviato l'app per creare fototessere con l'iPhone, dovrete scegliere la voce "Crea una nuova fototessera" e selezionare il vostro paese dalla schermata successiva.

A questo punto potrete decidere se utilizzare una foto già presente nel rullino fotografico dell'iPhone o se scattare una nuova foto. Per scattare una nuova immagine dovrete selezionare la voce "Scatta una foto con la fotocamera"e centrare l'inquadratura seguendo le guide linea visualizzate: l’estremità della testa deve toccare la fascia verde posizionata in alto, mentre il mento deve poggiare sulla linea nera visualizzata in basso.

Appena avrete scattato la foto che vi soddisfa potrete modificare la  saturazione, la luminosità e gli altri parametri dell'immagine e potrete decidere di salvare la foto nel vostro rullino fotografico, se stamparla direttamente con una stampante compatibile con AirPrint, oppure se inviarla via email tramite formato Zip.

Trucchi iPhone: creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone
Trucchi iPhone: creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone
San Valentino: come creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata
San Valentino: come creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
112.072 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni