Il gioco del momento, Among Us, si arricchisce ancora di più, grazie all'intervento di alcuni fan, che hanno permesso l'aggiunta di nuovi elementi di personalizzazione del personaggio. Di conseguenza, oltre alla scelta del colore della tuta, del simpatico copricapo e del nickname, il titolo di InnerSloth offre nuove possibilità decorative per il proprio alter-ego. Tuttavia, importare skin e cosmetici originali non è un processo semplice. Ecco quindi i consigli di  Zoeyfan69, utente di Reddit, che ha creato una comoda guida per rendere più colorata e unica l'atmosfera di Among Us. Piccola precisazione: tale guida è rivolta a chi gioca il titolo su PC.

Tutti i passaggi per ottenere skin originali in Among Us

Fatta questa importante specificazione, ecco i diversi passaggi da compiere per portare il proprio stile all'interno di Among Us. Innanzitutto bisogna scaricare Unity Assets Bundle Extractor (UABE), un software che consente di aprire e modificare i file interni del gioco, tra cui l'importazione di skin. Una volta eseguito il programma, bisogna andare all'indirizzo file di Among Us (C: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common \ Among Us \ Among Us_Data), per aprire il file sharedassets0.assets. In questo modo dovrebbe aprirsi un menù, "Seleziona un tipo di database", in cui selezinare il database più recente. Cliccare quindi su Ok.

Nel caso in cui si vogliano importare pacchetti realizzati da altri utenti, un buon sito di riferimento è GameBanana. Si tratta di un forum online che contiene mod e pacchetti già precompilati, da aggiungere ad Among Us. In alternativa, se si è bravi con Photoshop si possono direttamente usare le proprie creazioni. Tuttavia, se l'idea resta quella di usare contenuti creati da altre utenti, è importante prestare attenzione ai commenti. Il portale Inverse sconsiglia l'installazione di qualsiasi mod che abbia pochi like e commenti, soprattutto se recenti, perché potrebbero celare dei virus dannosi per i computer. Una volta trovato il pacchetto adatto alle proprie esigenze, bisogna salvarlo sul desktop. Infine è necessario aprire UABE e selezionare l'opzione "carica file pacchetto": ciò porterà all'opzione "carica stato del pacchetto". Assicurarsi quindi che tutte le opzioni del menù siano selezionate, e che la cartella sia impostata su C: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common \ Among Us \ Among Us_Data \ sharedassets0.assets.

Così facendo, le mod desiderate verranno caricate nel file delle risorse del gioco. Premere quindi Ok, andare su File, infine cliccare su Salva per esportare la versione modificata del file. Fine. Vera pecca di questo processo è che solamente chi ha scaricato le mod sarà in grado di vederle in game durante una partita. Gli amici che non hanno seguito il processo che aggiorna il file di risorse, vedranno costumi e cosmetici predefiniti.