17 CONDIVISIONI
Fortnite, il videogioco dei record

Come farsi rapire dall’astronave aliena di Fortnite e ottenere armi leggendarie

Per la nuova Stagione 7, Fortnite sfrutta l’immaginario fantascientifico per far divertire giocatori e giocatrici, anche con i rapimenti alieni. Una volta catturati dall’astronave madre, sarà possibile dare inizio a un mini-gioco e ottenere armi leggendarie dall’incredibile potenza. Ecco di seguito tutti i passaggi da fare.
A cura di Lorena Rao
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la nuova Stagione 7 chiamata Invasione, Fortnite porta gli alieni sull'Isola di gioco. Il battle-royale di Epic Games sfrutta infatti l'immaginario fantascientifico per far divertire giocatori e giocatrici, anche con i rapimenti alieni. Una volta catturati dall'astronave madre, sarà possibile dare inizio a un mini-gioco e ottenere armi leggendarie dall'incredibile potenza. Ecco di seguito tutti i passaggi da fare.

Innanzitutto bisogna raggiungere i nuovi punti di interesse in cui poter incrociare i Rapitori. Questi non sono altro che delle grandi astronavi aliene, visibili anche da lontano, che sorvolano la mappa di gioco. Di solito ne appaiono tre per ogni partita. Le zone in cui è più facile scovarli sono Pleasant Park, Lazy Lake e Misty Meadows. Occorre precisare che non bisogna confonderli con i normali UFO, le cui posizioni sulla mappa presentano un testo colorato di viola. Fatta questa opportuna precisazione, bisogna rintracciare i Rapitori e aspettare che utilizzino un raggio di luce per perlustrare il terreno, così da farsi rapire. Questa è una delle parti più complesse: l'apparizione del raggio non solo è casuale, ma non è nemmeno frequente. Come riportato da Matthew Reynolds di Eurogamer.net, solo durante una partita tra tante è riuscito a cogliere il raggio di luce. Probabilmente perché servono più persone per attivare il mini-gioco presente nell'astronave. Quindi è bene aspettare che ci siano più utenti nella zona dei Rapitori.

La piccola sfida, presentata come una sorta di esperimento, consiste nel raccogliere delle sfere o degli orbs arancioni entro un tempo limitato all'interno di un Vault a bassa gravità. I giocatori verranno forniti di un'arma in grado di spazzare via gli avversari. Non si muore infatti: il rischio è quello di cadere dall'arena e perdere secondi preziosi per l'ottenimento delle sfere. Una volta scaduto il tempo, si verrà teletrasportati all'interno di una sala ricca di forzieri. Anche qui il tempo a disposizione per aprirli è limitato (20 secondi), per cui bisogna essere veloci nel prendere il loot. I premi variano in base a quante sfere sono state raccolte nel mini-gioco: più alto è il numero, più è raro e potente il bottino scoperto. Solo in questo modo si può ottenere la Pistola a raggi leggendaria, una delle armi più forti in questo momento della nuova Stagione di Fortnite, ricca di altre novità come la Coppa Thanos.

17 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views