Ecco la nostra video guida su come mettere più link su Instagram. Siete utenti sfegatati di Instagram e da tempo pubblicate contenuti sul social network fotografico più famoso del mondo, ma vi siete chiesti come guadagnare con Instagram? Volete inserire dei link nel vostro profilo Instagram, ma avete notato una fastidiosa limitazione che vi permette di inserirne solo uno? Allora questa è la video guida che fa per voi.

In questa guida vi spiegherò come mettere link su Instagram, in modo da aggiungere una o più URL nella biografia del vostro account, per dare accesso ai vostri follower a tutti i vostri siti web. Lo faremo con una piattaforma online gratuita, che serve proprio ad evitare questa limitazione di Instagram, che funziona estremamente bene.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi volete capire come mettere più link su Instagram, prendetevi cinque minuti di tempo e seguite i miei consigli: potremo bypassare la limitazione del social network che impone un unico link nella bio del profilo, e lo faremo in men che non si dica.

Per mettere più link su Instagram la prima cosa da fare è andare su Instagram.com con un browser ed effettuare il login con i propri dati di accesso. A questo punto sarà necessario collegarsi al sito di Linktree e selezionare Sign up with Instagram per collegare il vostro account alla piattaforma. A questo punto dovrete selezionare la voce "Authorize" e scegliere uno dei piani disponibili: il mio consiglio è comunque quello di continuare con la modalità gratuita, che è più che sufficiente per quello che dobbiamo fare.

Fatta la vostra scelta sarà solo necessario selezionare la voce "Add new button/link", inserire un titolo da dare al link nel campo "Title" e digitare l'indirizzo web che si vuole aggiungere in Instagram: potete ripetere questa operazione tutte le volte che volete.

Per completare l'aggiunta dei link da mostrare su Instagram sarà necessario copiare l'URL dell'account Linktree, che trovate in alto a destra, e incollarlo nella bio del vostro profilo di Instagram: per farlo è necessario andare su Instagram.com con i propri dati d'accesso, selezionare la voce "Modifica il profilo" e incollare l'indirizzo copiato nel campo Sito Web per mostrare l'albero di link che avete appena creato.