Opinioni
21 Febbraio 2018
18:15

Come riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini

Per tutelare editori e fotografi e ridurre il fenomeno del furto di fotografie protette da diritto d’autore, Google ha disattivato la voce “Vedi immagine” nel suo Google Immagini, ma grazie a un plugin gratuito per Chrome sarà possibile riattivarla.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini. No, non siete impazziti, da qualche giorno Google ha eliminato la voce "Visualizza immagine" di Google Immagini,  per tutelare editori e fotografi e ridurre il fenomeno del furto di fotografie protette da diritto d'autore. Ma che allo stesso tempo è stata fortemente criticata dagli utenti.

Sono tantissime le persone che, a seguito di questa novità, hanno iniziato a lamentarsi in rete e hanno in tutti i modi cercato di riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini. Una cosa che, purtroppo, difficilmente potrebbe accadere, almeno per vie ufficiali.

Grazie all'ottimo lavoro di uno sviluppatore indipendente però, è possibile riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini in men che non si dica, ed è proprio questo l'argomento di questa video guida: vi spiegherò come installare e attivare un plugin gratuito per Google Chrome, che vi permetterà proprio di riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo farete in un batter d'occhio, con una soluzione molto semplice da utilizzare e che funziona estremamente bene.

La prima cosa da fare per riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini è installare "View Image", lo trovate gratuitamente nello store dei componenti aggiuntivi di Google Chrome. Dopo aver scaricato e installato il plugin, comparirà una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi del browser con la quale, sostanzialmente, è possibile accedere alle impostazioni del componente aggiuntivo, ma che in effetti non mette a disposizione degli utenti alcun setting interessante.

A questo punto il gioco è fatto. Per riavere il tasto “Visualizza immagine” in Google Immagini non dovrete fare nient'altro che eseguire una ricerca sul motore di ricerca più utilizzato al mondo e vedrete, nella sezione immagini, comparire nuovamente il tasto che in realtà è stato eliminato dagli sviluppatori di Big G.

Google ha rimosso il tasto
Google ha rimosso il tasto "visualizza immagine" per impedire il furto di foto
Google accusato di sessismo:
Google accusato di sessismo: "Non mostra abbastanza immagini di donne"
Google Lens disponibile in Italia: come attivare il riconoscimento delle immagini
Google Lens disponibile in Italia: come attivare il riconoscimento delle immagini
34.659 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni