video suggerito
video suggerito

Come scaricare le beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan

A poche ore dalla presentazione del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad iOS 9 e dell’aggiornamento per Mac OS X El Capitan, diversi utenti si stanno domandando come scaricare le beta pubbliche delle due novità presentate da Apple in occasione della WWDC 2015.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A poche ore dalla presentazione del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad iOS 9 e dell'aggiornamento per Mac OS X El Capitan, diversi utenti si stanno domandando come scaricare le beta pubbliche delle due novità presentate da Apple in occasione della conferenza stampa d'apertura della Worldwide Developers Conference 2015 (WWDC 2015). Per accedere al programma di beta pubblico, disponibile per tutti gli utenti senza la necessità di essere iscritti al Developer Program, basta collegarsi al sito ufficiale Apple all'interno della sezione Beta: beta.apple.com e cliccare sulla voce "Sign up" o "Sign in" se si è già iscritti. Una volta cliccato sul pulsante sarà sufficiente inserire i dati del proprio Apple ID, accettare il contratto di licenza che verrà visualizzato e cliccare quindi su "Accept".

Immagine

Una volta completata la procedura vi troverete di fronte ad una schermata che informa gli utenti che attualmente non è ancora disponibile alcuna beta per iOS 9 e per OS X El Capitan, l'unica cosa che si può fare è quindi restare informati su tutte le prossime release che verranno rilasciata a tutti gli utenti iscritti al programma beta di Apple. Questa pagina verrà aggiornata nel corso del mese di luglio quando il team dell'azienda californiana rilascerà il download gratuito dei due aggiornamenti. Per facilitare gli utenti ed informarli sul rilascio di eventuali beta pubbliche, il team di Apple invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica che si è inserito al momento dell'iscrizione al programma beta. Non è la prima volta che il colosso di Cupertino decide di dare il via a un programma di beta pubblico, già lo scorso anno Apple ha aperto il servizio anche agli utenti non iscritti al Developer Program offrendo a tutti la possibilità di provare in anteprima i prodotti dell'azienda con qualche mese d'anticipo rispetto alla release finale. A differenza dello scorso anno però quest'anno il programma di beta pubblico è disponibile non solo per il nuovo sistema operativo per Mac ma anche per iOS 9.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views