Opinioni
15 Marzo 2018
11:48

Come scollegare Instagram da Facebook

Rendere totalmente indipendenti gli account social, è il primo passo per migliorare il livello della propria privacy online.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come scollegare Instagram da Facebook. Dopo anni e anni di utilizzo sfegatato del vostro account di Instagram, siete giunti alla conclusione che forse – e per motivi di privacy – sarebbe meglio scollegare Instagram da Facebook in modo tale da evitare che le foto vengano pubblicate su entrambi i social network o che i vostri followers possano venire a conoscenza del vostro profilo di Facebook, dove pubblicate contenuti piuttosto privati che non volete siano alla mercé di tutti?

Tranquilli, è una necessità che stanno avendo sempre più persone, soprattutto considerando che ormai è possibile aumentare followers Instagram in mille modi. È quindi molto importante imparare a gestire tutti questi social network nel pieno delle loro potenzialità e, soprattutto, con cognizione di causa. Ecco perché in questa video guida vi spiegherò la (semplicissima) procedura per scollegare Instagram da Facebook e rendere i due account del tutto indipendenti l'uno dall'altro.

Se quindi anche voi siete interessati a capire come scollegare Instagram da Facebook, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: potrà sembrarvi una cosa banale, ma rendere i propri account social del tutto indipendenti è il primo passo per migliorare ancora di più la propria privacy online.

Per scollegare Instagram da Facebook, tutto quello che dovrete fare è aprire l'applicazione ufficiale del social network per Android o per iPhone e selezionare subito l'icona a forma di omino posta in basso a destra. Entrerete così nella vostra pagina del profilo Instagram, dove dovrete cliccare l'icona a forma di ingranaggio posizionata in alto a destra, subito sotto il numero di followers che avete.

Entrerete così nelle impostazioni del profilo di Instagram dove, per scollegare Instagram da Facebook, dovrete selezionare la voce "Account collegati", per tappare successivamente su "Facebook" e su "Scollega". A questo punto, ogni volta che pubblicherete su Instagram, non verrà pubblicato assolutamente niente sul vostro profilo di Facebook.

Ora che siete riusciti a scollegare Instagram da Facebook, sarebbe una cosa molto comoda riuscire a capire come fare per poter postare foto e video che pubblicate sul social fotografico, anche su quello di Mark Zuckerberg senza dover per forza collegare nuovamente i due account. Tranquilli, anche questa procedura è molto semplice: per farlo basterà copiare il link della foto o del video che avete posato su Instagram ed incollarlo nel campo apposito per la composizione di un nuovo post su Facebook, pourtroppo però, facendo l’anteprima della foto o del video non sarà visibile come quando viene effettuata la condivisione diretta.

Perché le notifiche di Facebook arriveranno anche su Instagram
Perché le notifiche di Facebook arriveranno anche su Instagram
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
35.092 di Tecnologia Fanpage
WhatsApp si aggiorna con l'integrazione ad Instagram e Facebook
WhatsApp si aggiorna con l'integrazione ad Instagram e Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni