apple arcade

Apple Arcade, il servizio in abbonamento di Apple per giocare a videogiochi sui suoi dispositivi (noto anche come "il Netflix dei videogiochi"), rimpingua sempre di più il proprio catalogo. Per il mese di novembre ci sono cinque nuove proposte per Apple Arcade, che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.

Super Mega Mini Party

Publisher: Red Games
Genere: Action
In Super Mega Mini Party è possibile competere con i giocatori di tutti il mondo attraverso la selezione casuale di giochi o scegliere di affrontare partite con gli amici. È possibile affrontare 8 minigiochi in modalità multiplayer, sfidare gli amici sia in locale (per un massimo di quattro giocatori) che online nella modalità party.

Monomals

Publisher: Picomy
Genere: Musica e Azione
C'è un grosso contest musicale tra gli animali-DJ di tutto il mondo e il giocatore, armato di attrezzatura da pesca per le profondità marine, dovrà riuscire a ottenere tutti i Monomals e, usando il Monomaker, a creare la propria musica e ascoltare la playlist create durante le missioni. È possibile scegliere il proprio animale-DJ tra Retro Rabbit, Funky Frog e Techno Tiger ed esplorare 21 rotte oceaniche.

Mosaic

Publisher: Raw Fury
Genere: Avventura
Vivi una monotona, ripetitiva e solitaria vita in una fredda e sovrappopolata città in espansione. Il telefono ti distrae con notifiche prive di senso mentre ti muovi lungo una folla anonima per andare a lavoro nella mega-corporazione, dove ti aspetta l'ennesima lunga giornata. Non hai un reale percezione delle cose, tranne in un giorno cruciale, quando strane cose iniziano ad accadere durante il tragitto per dirigerti a lavoro, in cui tutto cambia. Mosaic è un oscuro e surreale adventure game riguardo l'isolamento urbano, e la paura di essere un ingranaggio in una gigantesca macchina di cui non capisci il significato. Dai creatori di Among the Sleep, la casa di sviluppo Krillbite Studio passa dagli orrori dell'infanzia alla paurosa e solitaria vita degli adulti.

Jumper Jon

Publisher: Ogre Pixel
Genere: Avventura
Jumper Jon è un platform adventure in cui Jon, un piccolo diavolo che vive nel Limbo, muore e risorge ogni 30 secondi. Jumper Jon è ambientato all'Inferno, dove il protagonista e la sua amica Jane tentano di scoprire la causa dello squilibro tra bene e male sulla Terra. Jumper Jon è un'avventura che verrà pubblicata in capitoli e offrirà una nuova concezione nel genere dei metroidvania.

Star Fetched

Publisher: Crescent Moon Games
Genere: Avventura
Star Fetched è un platform Sci-Fi su un giovane avventuriero spaziale, misteriosamente teletrasportato in un lontano sistema solare per difenderlo da un'imminente invasione aliena. Il gioco combina azioni di scrolling con elementi tratti dai tower defense, e l'esplorazione tipica dei giochi di ruolo. Con la sola tuta spaziale e una pistola depotenziata, il protagonista deve ottenere abbastanza risorse per costruire una nave, esplorare i pianeti circostanti e trovare un modo per difendere il sistema solare dal tragico destino.

apple arcade

Queste sono le nuove cinque proposte per Apple Arcade. La varietà dei titoli dimostra la volontà di Apple di supportare il proprio catalogo videoludico con giochi variegati, innovativi – alcuni tra quelli menzionati come Jumper Jon ridefiniscono i canoni di un genere – e soprattutto divertenti. Oltre alle nuove aggiunte del servizio, vi rimandiamo ai 10 titoli Apple Arcade da provare assolutamente, per avere una panoramica più completa sull'offerta videoludica della casa di Cupertino.