2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac

Un semplice metodo per telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac, attivando una funzione integrata sia in mac OS che in iOS che “dirotta” le telefonate che ricevete sul vostro smartphone al vostro computer, a patto che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete.
A cura di Dario Caliendo
2 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac. Siete spesso al computer, ricevete tante telefonate e vorreste proprio telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac senza togliere il vostro iPhone dalla tasca? Mentre lavorate vi capita spesso di dover telefonare e vorreste evitare di cercare il vostro smartphone e telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac? Se avete un iPhone e un computer di Apple potete farlo e in un modo estremamente semplice!

In questa video guida vi farò proprio vedere come telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac, attivando una funzione integrata sia in mac OS che in iOS, in modo da dirottare le telefonate che ricevete sul vostro smartphone al vostro computer, a patto che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete.

Se quindi anche voi avete la curiosità di telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: in questo modo attiverete le chiamate FaceTime sul vostro Mac e funzioneranno anche con le normali telefonate tramite rete cellulare (e anche verso utenti che non hanno l'iPhone).

Immagine

La procedura per telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac è veramente molto semplice. Tutto quello che dovrete fare è aprire la cartella Applicazioni del vostro computer e cercare ed avviare l'app FaceTime. A questo punto, una volta avviata l'applicazione (e una volta che visualizzate l'anteprima dell'immagine della vostra webcam, se è attiva) dovrete entrare nelle preferenze di FaceTime tramite il menu posto sulla barra in alto.

Nelle preferenze di FaceTime noterete che in realtà le opzioni sono veramente poche. Quella che ci interessa per telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac è quella accompagnata dalla dicitura "Chiamate da iPhone": attivandola e chiudendo le impostazioni, avrete modo di telefonare (e rispondere alle telefonate) con il Mac.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views