video suggerito
video suggerito

Con iPhone13 arriva un nuovo caricatore MagSafe

Secondo alcune indiscrezioni, pubblicate dal blogger Dave Zatz, i documenti della Federal Communications Commission (FCC) di Apple hanno attestato che un nuovo dispositivo ha superato a pieni voti la compatibilità elettromagnetica. Questo nuovo caricabatterie, il cui codice è simile al suo predecessore, è stato testato con alcuni dispositivi, tra cui quattro contrassegnati come “New Phone”, che quasi certamente corrispondono agli attesissimi modelli iPhone 13.
A cura di Ivano Lettere
31 CONDIVISIONI
Immagine

I documenti della Federal Communications Commission (FCC) di Apple rivelano che un nuovo dispositivo ha superato a pieni voti la compatibilità elettromagnetica. È molto probabile che, in concomitanza con l'arrivo del nuovo iPhone 13, entri dunque in commercio una nuova versione del caricatore magnetico MagSafe.

I documenti sul nuovo MagSafe

Il primo ad avvistare nel mare magnum di Internet questa novità è stato il blogger Dave Zatz. Sul suo profilo Twitter, Zatz ha spifferato i dati del nuovo modello, il cui codice (A2548) sembra identico a quello del caricabatterie di Apple già esistente (A2140). La FCC ha testato il nuovo charger con otto diversi modelli di iPhone. Il documento descrive i modelli di iDevice A2341, A2172, A2176 e A2342 . Vengono citati come “Legacy Phone” e sembra che si riferiscano tutti all'attuale gamma di terminali di punta del marchio di Cupertino. Ma il nuovo caricabatterie è stato testato anche con altri dispositivi, tra cui quattro contrassegnati come "New Phone", che quasi certamente corrispondono agli attesissimi modelli iPhone 13 (normale, mini e due modelli pro).

Immagine

Sulla base dei documenti trapelati non è possibile dire con certezza se ci sia o meno qualcosa di diverso in questa versione del caricatore magnetico. Difatti, capita spesso che l'azienda di Tim Cook aggiorni i suoi accessori con nuovi numeri, ma senza apportare modifiche importanti. Tuttavia, vecchi rumor aveva già suggerito che gli iPhone di quest'anno avrebbero avuto magneti più forti integrati nella schiena e avrebbero beneficiato di un design del caricabatterie Magsafe modificato. Si è anche parlato di una bobina di ricarica wireless più grande: da qui l'ipotesi che questo potrebbe consentire potenze più elevate, una ricarica più veloce, e quindi un disco di ricarica aggiornato. Ma per scoprire in anticipo cosa c'è in serbo per gli appassionati della Apple non c'è molto tempo: basti pensare che la prossima settimana Cook presenterà i nuovi modelli.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views