video suggerito
video suggerito
Opinioni

Con questa app natalizia puoi creare il tuo pupazzo di neve con la realtà aumentata

Grazie a un’applicazione sviluppata con il nuovo AR Kit di Apple, sarà possibile creare un pupazzo di neve virtuale e posizionarlo nel mondo reale con la realtà aumentata.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone. Il Natale è alle porte e se morite dalla voglia di creare un vostro pupazzo di neve, ma vivete in zone in cui di neve proprio non ce n'è, questo è il video che fa per voi. Come dite? Vi state chiedendo come creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone? Semplice, seguendo i nostri consigli e installando un'app gratis per iPhone sviluppata proprio con questo scopo!

Se quindi anche voi siete incuriositi da come creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone, oppure siete semplicemente affascinati dalle app che sfruttano AR Kit di Apple, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: sfrutterete una delle possibilità della realtà aumentata proprio con il vostro iPhone e lo farete con un'app veramente semplice da utilizzare!

Immagine

Per creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone la prima cosa da fare è scaricare l'app gratis per iPhone "Build a snowman AR": è un'app che troverete nell'App Store e che potrete scaricare senza spendere nemmeno un euro, a patto che accettiate di visualizzare dei brevi annunci pubblicitari mentre la utilizzate.

Una volta installata e avviata l'app, solo al primo avvio sarà necessario concederle i permessi per accedere alla fotocamera dell'iPhone. Fatto ciò avrete già la possibilità di creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone, e lo capirete proprio perché visualizzerete l'anteprima di ciò che inquadra la fotocamera del dispositivo, ma con della neve (virtuale) che scenderà dal cielo.

A questo punto il gioco è praticamente fatto. Per creare un pupazzo di neve virtuale sfruttando la realtà aumentata dell'iPhone non vi resta che tappare sulla zona nella quale volete posizionare il vostro pupazzo di neve virtuale e procedere con la personalizzazione: potrete scegliere la tipologia di pupazzo e addobbarlo con bottoni, occhi, naso, braccia, cappelli natalizi e chi più ne ha più ne metta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views