Ecco la nostra video guida su come condividere (velocemente) il sito web tra Mac o PC con lo smartphone. Utilizzate spesso il vostro computer per la navigazione web e vi è capitato di dover condividere il sito che state visitando con il vostro smartphone? Vi capita spesso di iniziare la lettura di un articolo sul computer per poi continuarla sul dispositivo mobile? Oppure, avete notato la comodità di Handsoff, ma non avete un ecosistema Apple in grado di rendere "continuativa" la vostra esperienza web? Tranquilli, in questa video guida troverete una soluzione molto comoda.
Vi spiegherò infatti come condividere (velocemente) il sito web tra Mac o PC con lo smartphone, generando in pochissimi istanti un QR code univoco per ogni sito che visitate, che potrete poi inquadrare con il vostro iPhone e il vostro dispositivo Andrdoid per aprire automaticamente la pagina web in mobilità.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come condividere (velocemente) il sito web tra Mac o PC con lo smartphone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: utilizzeremo un plugin gratuito per Google Chrome sviluppato proprio per questo e che renderà molto più veloce e intuitiva la condivisione dei siti tra computer e dispositivi mobili.
La prima cosa da fare per condividere (velocemente) il sito web tra Mac o PC con lo smartphone è scaricare "The QR Code Extension": è un plugin gratuito per Google Chrome, il browser di Big G, sviluppato proprio con questo scopo. Dopo aver scaricato e installato il componente aggiuntivo per il browser di Google, accanto la barra degli indirizzi comparirà una nuova icona che, cliccata, genererà e visualizzerà in pochissimi istanti un codice QR.
Per condividere (velocemente) il sito web tra Mac o PC con lo smartphone, non vi resta che aprire l'app Fotocamera di iPhone o una qualsiasi applicazione per i codici QR di Android e inquadrare l'immagine visualizzata nella finestra che si è aperta sul vostro browser e il gioco è fatto: in pochi istanti il sito che state visitando sul computer si aprirà anche sul vostro smartphone o sul vostro tablet.