Opinioni
21 Marzo 2018
13:12

Convertire eMail, documenti e foto in PDF con Windows

Con un trucco del sistema operativo di Microsoft, sarà possibile convertire in un file PDF praticamente tutte le tipologie di documenti.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come convertire eMail, documenti e foto in PDF con Windows. Se siete utenti Windows e utilizzate il vostro computer soprattutto per lavoro, sono convinto che anche a voi sarà capitata la necessità di convertire eMail, documenti e foto in PDF. La maggior parte degli utenti, per effettuare questa conversione PDF, generalmente utilizza applicazioni di terze parti trovate e scaricate dal web, anche rischiando di scaricare un virus per Windows.

Ecco perché in questa video guida vi spiegherò come convertire eMail, documenti e foto in PDF con Windows, senza utilizzare alcuna app esterna, ma sfruttando una funzionalità integrata nel sistema operativo di Microsoft che utilizzata con cognizione di causa vi permetterà di convertire praticamente qualsiasi documenti o immagine in un file PDF.

Se quindi anche voi siete incuriositi da questo trucco Windows e volete capire come convertire eMail, documenti e foto in PDF con il PC, prendetevi un minuto di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e sfrutterete una funzione comodissima di Windows, che in pochi conoscono.

Per convertire eMail, documenti e foto in PDF con Windows, la prima cosa da fare è aprire l'email o il documento che vi interessa e cliccare sulla voce "Stampa". Si aprirà quindi l'anteprima di stampa di Windows, nella quel però non dovrete dare il via alla stampa fisica del documento.

Per convertire eMail, documenti e foto in PDF con Windows dovrete cliccare sulla voce "Modifica" visualizzata sulla sinistra, che attiverà la funzione con la quale generalmente si può scegliere una stampante in Windows: a noi, ovviamente, non interessa nessuna stampante, ma dovremo cliccare la voce "Microsoft print to PDF".

A questo punto il gioco è fatto. Dando il comando di stampa si aprirà una nuova finestra con la quale potrete assegnare un nome al documento PDF che verrà creato, e il tutto verrà salvato nella cartella che avrete scelto in fase di creazione.

Con questo trucco Mac potrai convertire in PDF le email
Con questo trucco Mac potrai convertire in PDF le email
62.064 di Tecnologia Fanpage
Convertire una mail in PDF con il Mac
Convertire una mail in PDF con il Mac
Convertire una mail in PDF con iPhone e iPad
Convertire una mail in PDF con iPhone e iPad
28.399 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni