28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Cooler Master REV, la recensione dello stand girevole per iPad realizzato in alluminio

Uno stand importante nelle dimensioni ma che possiede solidità in ogni situazione. Versatile nel proprio utilizzo e bello nel design: si chiama REV ed è il nuovo stand di Cooler Master per iPad.
A cura di Dario Caliendo
28 CONDIVISIONI

Cooler Master, produttore taiwanese di case per computer, ventole e in generale sistemi di dissipazione del calore, negli ultimi anni sta realizzando un nuovo tipo di prodotti incentrati sul settore mobile, come i tablet e i nuovi smartphone di ultima generazione. L'azienda è conosciuta per la sua linea di prodotti di elevata qualità ed innovazione e proprio con queste caratteristiche è stato progettato e realizzato il nuovo REV, lo stand girevole per iPad.

Immagine

In ambito lavorativo poter usufruire di un prodotto che abbia possibilità di sostenere un tablet in ogni posizione si voglia è senza dubbio un vantaggio ed il REV è stato pensato proprio per realizzare questo tipo di compito. Abbiamo avuto modo di provarlo e il risultato è stato decisamente positivo in molti aspetti del prodotto.

Immagine

Innanzitutto, il nuovo REV si presenta agli occhi dell'acquirente esteticamente ben fatto e decisamente accattivante. In particolar modo il prodotto risulta costituito essenzialmente da due componenti, uno fisso che avrà il compito di mantenere in equilibrio il dispositivo e che fungerà quindi da vera e propria base, ed un secondo che risulta essere una vera e propria back cover su cui verrà posto il tablet e che permetterà di farlo ruotare a 360°. Il materiale con cui è realizzato lo stand è il forte alluminio e questo conferisce grande stabilità all'intero prodotto oltre ad un aspetto decisamente pulito. La back cover invece, è realizzata in plastica gommata in modo da non rovinare in nessun modo l'iPad, che oltretutto si fisserà in modo quanto mai preciso pronto per essere ruotato in ogni direzione.

Immagine

Lo stand potrà essere utilizzato ponendolo su di una scrivania per la condivisione delle informazioni presenti sull'iPad magari ad un collega in ufficio o ad un cliente, oppure per ottimizzare la posizione di digitazione sulla tastiera virtuale. Lo stesso però potrà essere utilizzato in modo quanto mai utile anche in casa, per guardare un film senza dover tenere in mano, scomodamente, l'iPad o magari anche per giocare con una qualsiasi applicazione. Oltretutto la fluidità della rotazione della cover posteriore con il gancio dello stand permettono di utilizzare l'iPad nei classici movimenti durante l'utilizzo di un'applicazione di gare automobilistiche che vedono il movimento dell'intero dispositivo mobile.

Immagine

Oltre al movimento dell'intera cover posteriore agganciata allo stand, il REV risulta flessibile dall'alto verso il basso, un movimento che permette di utilizzarlo in visione diversa con appropriati angoli di lavoro completi in ogni situazione. Chiaramente se si desidera modificare un documento, ad esempio, è possibile ruotare il proprio iPad in modalità orizzontale e spingendo verso il basso lo stand sarà possibile creare un angolo di battitura sul display preciso. Inoltre, è stato realizzato anche per facilitare l’utilizzo dell'iPad come supporto per videoconferenze, visto che ogni camera presente sul dispositivo di Apple non verrà in nessun modo coperta dalla back cover del REV.

L'utilizzo dell'alluminio per la realizzazione dello stand, oltre a riprende in pieno lo stile Apple, permette di avere un prodotto solido che assicura nessun movimento mentre si lavora o comunque si usa l'iPad. Oltretutto, la cover posteriore integrata nello stand è assolutamente removibile dalla base del REV e questo permette di usare la stessa anche come protezione dell'iPad quando si ha necessità di utilizzarlo in mano, raddoppiando quindi il suo utilizzo. 

Immagine

Il REV è compatibile con iPad 2,  e con gli iPad di 3° e 4° generazione ed è disponibile all'acquisto in Italia presso la rete di distributori e rivenditori nazionali di Cooler Master ad un prezzo consigliato di 65 euro.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views