18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Quale compro

Così Alexa ti salva dalle domande imbarazzanti dei parenti al pranzo di Natale

Ciò che unisce tutte le famiglie sono i momenti imbarazzanti con i parenti che spesso popolano il pranzo di Natale. Ma quest’anno contro i vari “Ti sei fidanzato?” e “Quando ti laurei?” Alexa può trasformarsi in un inaspettato alleato.
A cura di Marco Paretti
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uno dei regali di Natale più desiderati dell'anno è sicuramente Amazon Echo, lo speaker intelligente del colosso dell'ecommerce che quest'anno ha finalmente portato in Italia Alexa, l'assistente virtuale già utilizzatissima negli Stati Uniti. Basta farsi un giro sul sito del negozio digitale per capire che Echo farà capolino sotto l'albero di numerose famiglie: se acquistato oggi, la data di consegna stimata è a fine febbraio. Niente regali dell'ultimo minuto, quindi, ma di certo un interessante nuovo innesto per la casa di chi è riuscito ad accaparrarsene uno in tempo. E che dovrà installarlo velocemente prima del pranzo per avere un inaspettato alleato contro le domande scomode dei parenti.

Ciò che unisce tutte le famiglie sono infatti i momenti imbarazzanti con i parenti che spesso popolano il pranzo di Natale. "Ti sei fidanzato?" o "Quando ti laurei?" sono di certo le domande più temute dai giovani di ogni epoca, spesso alle prese con nonne e zii sempre troppo curiosi. E se non si può sempre fare affidamento sul cugino per uscire da queste situazioni, Alexa può venire in nostro soccorso. Stanco di sentire le zie discutere ancora una volta sulla ricetta originale delle lasagne? Basta chiedere ad Alexa "Alexa, dammi la ricetta delle lasagne" per avere un’opinione imparziale.

Intrappolato tra due nonne pettegole che continuano a farti domande sul tuo stato sentimentale? Basta sostare l’attenzione dei presenti su un gioco come Trivial Pursuit Edizione Famiglia o Vero o Falso per distrarle dalla conversazione: basta chiedere ad Alexa di avviare un gioco. Con i promemoria, invece, puoi avere una scusa per alzarti dal tavolo. Ad esempio "Alexa, ricordami a mezzogiorno di tirare fuori le lasagna dal forno" oppure "Alexa, ricordami alle 16 di portare fuori il cane". Infine, una curiosità può aiutare a far scorrere il tempo mentre si aspetta il pranzo. Basta dire "Alexa, raccontami una barzelletta", oppure "Alexa, sai rappare?" per intrattenere i presenti.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
18 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views