Dopo Secret Oops!, titolo in Realtà Aumentata realizzato dal team torinese mixedbag, il servizio Apple Arcade è pronto ad accogliere Crossy Road Castle. Si tratta di uno spin-off del videogioco uscito nel 2014 sviluppato dal team Hipster Whale per il pubblico mobile. L'originale Crossy Road è diventato un titolo di successo poiché riprende le meccaniche dell'iconico Frogger, il videogioco arcade del 1981, il cui scopo era far attraversare una rana lungo una strada ricca di pericoli.

Crossy Road Castle lascia intatta l'essenza del titolo del 2014 – evidente soprattutto nello stile variopinto in pixel art – e la rende platform: scopo del gioco è infatti quello di giungere il più in alto possibile in un percorso sviluppato in verticale, superando le numerose trappole che compongono i livelli ambientati in un castello. Il gioco può essere giocato sia in single-player che in multiplayer. Quindi, tramite più dispositivi iOS o controller, è possibile tentare la scalata di Crossy Road Castle in compagnia di amici.

Superando le diverse sfide è possibile sbloccare nuovi eccentrici personaggi da usare come alter-ego, ma il team di sviluppo Hipster Whale ha già confermato che verranno introdotti periodicamente nuovi elementi di gioco, come protagonisti sbloccabili, torri e altro ancora. Occorre ricordare che Crossy Road Castle è disponibile in esclusiva per gli abbonati di Apple Arcade, il servizio dedicato al mondo videoludico arrivato in Italia lo scorso settembre. Il prezzo mensile per usufruire del corposo catalogo è di 4,90 euro al mese. È evidente che il colosso di Cupertino punti molto alla qualità e alla varietà dei titoli disponibili in abbonamento: già a novembre era stata raggiunta la quota di 100 giochi disponibili, adesso superata.