video suggerito
video suggerito
Opinioni
Fortnite, il videogioco dei record

Da oggi Fortnite è disponibile per tutti gli utenti Android

Epic Games ha annunciato che la versione di Fortnite per il sistema operativo di Google è disponibile senza limiti a partire da oggi per tutti gli utenti. Fino a questo momento, invece, i possessori di smartphone Android dovevano attendere un invito per poter accedere alla beta.
A cura di Marco Paretti
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se possedete uno smartphone Android e stavate ancora aspettando di poter accedere alla beta per giocare a Fortnite sul vostro telefono, questa attesa è finita. Epic Games ha infatti annunciato che la versione per il sistema operativo di Google è disponibile senza limiti a partire da oggi per tutti gli utenti. Fino a questo momento, invece, i possessori di smartphone Android dovevano attendere un invito per poter accedere alla beta di Fortnite e giocare a videogioco protagonista dell'ultimo anno. Su iPhone, invece, Fortnite è liberamente scaricabile da ormai diversi mesi.

Fortnite per Android è stato reso inizialmente disponibile esclusivamente per gli smartphone della serie Galaxy di Samsung, come annunciato dall'azienda sudcoreana durante la presentazione del suo nuovo Note 9. Pochi giorni dopo, Fortnite è stato reso disponibile anche per gli altri smartphone Android, ma in versione beta e quindi legata ad inviti privati. A differenza di altre applicazioni, Fortnite è disponibile al di fuori del negozio digitale di Google, il Play Store, e viene installato attraverso il sito web di Epic Games. Un approccio che di fatto consente ad Epic di non dividere i ricavi con Google.

Per quanto riguarda la lista di smartphone compatibili, sul sito dello sviluppatore è presente una lista completa. Ovviamente non sperate di poter far girare il videogioco su telefoni più attempati: la versione mobile è in tutto e per tutto simile a quella per console e PC, quindi richiede un minimo di potenza per poter girare senza problemi. Tra gli smartphone compatibili si trovano ovviamente tutti gli ultimi Galaxy – dall'S7 all'S9, oltre ovviamente ai Note 8 e 9 -, i Pixel di Google, gli Honor 10 e Play, i Huawei Mate 10, Mate RS, Nova 3, P20 e V10, i OnePlus 5, 5T e 6 e gli Xiaomi Blackshark, Mi 5, 6, Mi 8, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S e Mi Note 2.

7 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views