Ecco la nostra video guida su come funziona Datally, l'app di Google per risparmiare traffico dati con il cellulare. Se utilizzate moltissimo il vostro smartphone per connettervi ad internet, ma avete un piano dati limitato con il vostro gestore telefonico e cercate un modo semplice e sicuro per risparmiare giga in Android? Siete sempre alla costante ricerca di novità e trucchi Android, ma vi affidate solo alle soluzioni di sviluppatori sicuri e verificati? Questa è la video guida che fa per voi!

In questo video vi spiegherò come funziona Datally, la nuova app di Google per risparmiare traffico dati, con la quale potrete proprio ottimizzare la connessione del vostro smartphone Android alla rete cellulare, e che vi permetterà di automatizzare tutta una serie di processi, anche quando siete connessi alla rete WiFi di casa.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come funziona e a cosa serve Datally, la nuova app di Google per risparmiare traffico dati, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi renderete conto che la soluzione pensata da Google è molto semplice ed estremamente funzionale.

Per utilizzare Datally, la nuova app di Google per risparmiare traffico dati, la prima cosa da fare è – ovviamente – scaricarla dal Play Store (potete farlo cliccando qui). Una volta scaricata e installata l'app, al primo avvio sarà necessario concederle tutti i permessi per funzionare al meglio delle sue potenzialità: vi troverete così nella schermata principale, nella quale per risparmiare traffico dati non dovrete fare altro che attivare la funzionalità, selezionando la voce "Set up Data Saver" e seguire la procedura guidata.

Con questa applicazione inoltre, avrete accesso a diverse funzionalità avanzate studiate proprio con lo scopo di risparmiare traffico dati. In "Manage data" potrete controllare nel dettaglio le applicazioni che consumano più dati, e un grafico con il quale verrà evidenziato il consumo in base all'ora del giorno; nella sezione "Daily limit", potrete impostare un limite di consumo dati giornaliero, in modo da evitare di eccedere; inoltre con la funzione "Find Wi-Fi", potrete visualizzare la mappa di tutti i punti di accesso WiFi gratuiti.