Opinioni
24 Ottobre 2013
13:30

#iPhone2013ITA. La diretta realizzata dai nostri lettori, per il day one italiano dei nuovi iPhone

I nuovi iPhone 5C e iPhone 5S saranno in vendita tra poche ore. Per questo nuovo lancio in Italia, Mobile Fanpage, ha pensato a voi rendendovi reporter dell’ evento più importante dell’ anno per tutti gli appassionati della mela morsicata.
A cura di Dario Caliendo

Per un evento importante proprio come quello del lancio dei nuovi iPhone di Apple, Mobile Fanpage ha pensato di dare a voi, utenti ed appassionati, la possibilità di realizzare una vera e propria diretta interattiva ed alimentata grazie alle vostre segnalazioni, le vostre foto ed i vostri video.

Partecipare da protagonista alla diretta è semplicissimo:

  • seguire l’ account Twitter ufficiale di Mobile Fanpage;
  • inviare segnalazioni testuali attraverso Twitter utilizzando l’ hashtag #iPhone2013ITA e la menzione a @mobile_fanpage ;
  • inviare fotografie attraverso Twitter utilizzando l’ hashtag #iPhone2013ITA e la menzione a @mobile_fanpage ;
  • caricare su YouTube i propri video e successivamente, attraverso Twitter, inviare un tweet contenente il link del video senza dimenticare l’ hashtag #iPhone2013ITA e la menzione a @mobile_fanpage ;

I tweet, le immagini ed i filmati più belli ed interessanti faranno parte del nostro Live Blog su mobile.fanpage.it. Cosa aspettate? E' il momento di diventare veri e propri reporter.

Diretta

Ore 10:00

Questo è tutto. Ringraziamo tutti i nostri lettori che hanno potuto rendere possibile la nostra "diretta interattiva" e vi lasciamo con le videorecensioni dell'iPhone 5S e dell'iPhone 5C. A presto, grazie mille!

 
 

Ore 09:20

Il nostro amico @AleHeavenStaff ci aggiorna sulla quantità di iPhone disponibili negli Apple Store.

Ore 08:50

Tutte le prime persone in fila sono ormai entrate ed hanno effettuato il proprio acquisto. Per molti può sembrare una pazzia aspettare una notte intera per acquistare un telefono, ma in realtà questi eventi sono anche (e soprattutto) un'occasione per conoscere altri appassionati e divertirsi. Ecco un video nel quale potete vedere l'ingresso all'Apple Store di Parigi, in una prospettiva del tutto diversa. Grazie mille!

 

Ore 08:20

Eccovi un simpatico ingresso nell'Apple Store Campania, in slow motion, realizzato da Osvaldo Mongiello.

 

Ore 08:15 – Apple Store Campania

Ok, ci siamo, i primi delle file sono finalmente entrati ed hanno potuto acquistare i nuovi iPhone

Ore 08:10 – Apple Store Campania

L'Apple Store con maggiore affluenza è ancora una volta quello campano. Alle 8 di questa mattina le persone in coda erano 735.

Ore 07:50 – Apple Store Campania

Ci siamo quasi, gli Store di tutta Italia si preparano ad aprire. Ecco cosa succede al Centro Campania.

 

Ore 07:30 – Apple Store Bologna

Il nostro lettore Marco Vacca ha realizzato un fantastico reportage fotografico della situazione in Via Rizzoli. Grazie mille!

Ore 07:40 – Apple Store Catania

Anche a Catania si inizia a posizionare la fila precisa per entrare all'interno del centro commerciale dove è presente l'Apple Store. Tutto procedo per il meglio, senza alcun litigio sul posto anche se come ci viene detto da Antonino Bellantonio ‏(@antobel76) e da Walter Molino ‏(@Walzuzz) le persone come loro in coda sono diventate almeno un centinaio. Eccoli proprio prima della loro entrata all'interno del commerciale e quindi a pochi passi dal loro sospirato iPhone.

Ore 07:00 – Apple Store Campania

Come vuole la "tradizione" i dipendenti degli Store di tutta Italia hanno offerto la colazione ai (pazzi) temerari che hanno aspettato tutta la notte. Ecco le immagini che ci manda il nostro "inviato speciale" Osvaldo:

Ore 06:28 – Apple Store Porta di Roma

Al secondo Store di Roma hanno iniziato a distribuire i bigliettini di prenotazione: in molti ci avete chiesto le disponibilità del modello in oro, ed ora possiamo finalmente confermarvi che sono disponibili, ma in quantità ridotte rispetto alle altre due colorazioni.

Ore 06:00 – Apple Store Porta di Roma

L'ora X è finalmente arrivata, o quasi. La sicurezza del centro commerciale ha iniziato a sistemare con compostezza tutti gli utenti che vogliono acquistare il loro nuovo iPhone 5c o iPhone 5S e come potete vedere dalla foto mandataci da Damiano Aguzzi ‏(@Dami_Damo) le persone sono diventate decisamente tante anche se tutto è tranquillo rispetto agli anni passati.

Ore 01:40 – Apple Store Campania

Come detto in precedenza, al di fuori del centro commerciale Campania ci sono ben 145 persone pronte per acquistare tra poche ore il nuovo iPhone 5S e iPhone 5C. Ecco allora il video del gruppetto radunate a chiacchierare.

 

Ore 01:15 – Apple Store Campania

In Campania la notte si passa mangiando. Grazie alla Pasticceria Lisita infatti sono arrivati vassoi pieni di sfogliatelle che, tutti gli utenti in coda per prendere i nuovi dispositivi di Apple hanno potuto assaggiare. Un piacevole omaggio che non sarà passato per nulla indifferente. Intanto la coda si è sempre più allungata e adesso le persone sono diventate addirittura 145. Ottimo numero.

Ore 00:40 – Apple Store Bologna

Dario ci avverte che a Bologna la situazione della coda si è andata un po' elettrizzando per colpa di una misteriosa persona che improvvisamente ha rilasciato in mezzo alla gente dello spray al peperoncino. Questo ha chiaramente destato allarme ma soprattutto ha portato alcuni utenti a stare male e ad allontanarsi dalla fila momentaneamente.

 

Ore 23:50 – Apple Store Sicilia

Antonino Bellantonio (@antobel76) ci scrive su Twitter dall'Apple Store di Catania dove a pochi minuti dalla mezzanotte le persone in coda sono diventate 45 ma tra gli utenti vige la calma e la tranquillità. Tutti pronti per passare la notte prima del grande giorno per i nuovi iPhone.

Ore 23:20 – Apple Store Rozzano

A Rozzano la lista appesa al di fuori dello Store di Apple si sta allungando e come ci viene riferito da Marco Uniti (@marcouniti) le persone che hanno affisso il loro nome e cognome hanno raggiunto le 23 unità.

Ore 22:50 – Negozio Livorno 

Il nostro utente Lorenzo Pieri (@PieriLorenzo) ha già preso possesso del suo nuovo iPhone 5S Grigio Siderale. Chiaramente la mezzanotte non è ancora passata e quindi il nuovo "gioiellino" di Apple non potrà essere attivato per il momento. Ma intanto è stato acquistato.

Ore 22:45 – Apple Store Porta di Roma

Giungono intanto notizie dallo Store romano dove le persone in coda al momento sono 42 e gli addetti ai lavori hanno appena ora iniziato a porre i teli neri per coprire le vetrine del negozio di Apple. I nuovi iPhone saranno quindi sistemati nei tavoli pronti per essere provati, osservati e in qualche modo desiderati da tutti.

Ore 22:30 – Apple Store Bologna

Allo Store bolognese la Sicurezza ha posto le transenne sul marciapiede e sistemato tutti gli utenti in coda per non creare intralcio alle persone che camminano sullo stesso. Ma sentiamo cosa dice Dario per quanto riguarda la coda presente.

 

Ore 22:20 – Apple Store Campania

Intanto allo Store partenopeo si cerca di fare i conti con tutti coloro che sono in coda per acquistare domani mattina i nuovi iPhone 5S o iPhone 5C. Per questo ecco che viene fatto l'appello per constatare che tutte le persone siano realmente presenti. Come potete vedere dalla foto la coda al Campania è decisamente cresciuta e al momento sembra essere la maggiore.

Ore 21:50 – Negozio Expert Perugia

Grazie a Francesco Natali (@torocap) in diretta da Perugia sappiamo che al negozio Expert gli iPhone sono stati già preordinati, quelli arrivati, e quindi già finiti. Al negozio erano arrivati 4 iPhone 5S Argento, quindi un solo iPhone 5S Grigio Siderale e 2 iPhone 5S color Oro.

Ore 21:40 – Apple Store Bologna

Come ci dice Dario, anche in Via Rizzoli a Bologna i ragazzi dell' Apple Store hanno alzato le tende nere per coprire le vetrine del negozio pronti a porre sui tavoli i nuovi iPhone. La coda intanto continua ad allungarsi anche se comunque tutto sta filando liscio e tranquillo.

 

Ore 21:20 – Apple Store Lonato

Allo Store di Lonato Daniel Esse (@esse_official) ci avvisa che le persone insieme a lui in coda sono al momento 18. Numeri ancora poveri ma di sicuro pronti a crescere nelle prossime ore.

Ore 21:15 – Apple Store Campania

L'apple Store sta chiudendo le porte e come sempre vengono poste le tendine nere per coprire l'intera vetrata durante il posizionamento degli iPhone sui tavoli del negozio. Tutto dunque inizia a cambiare per la vendita dei nuovi dispositivi di Apple.

 

Ore 20:25 – Apple Store Euroma 2

Andrea Villani ci aggiorna sulla situazione relativa ai componenti della fila che hanno toccato quota 15 negli ultimi minuti.

Ore 20:18 – Apple Store Bologna

Intanto a Bologna c'è già chi ha messo le mani sui nuovi iPhone 5c ed iPhone 5s e li mostra con orgoglio alle persone in fila.

Ore 20:10 – Apple Store Campania 

Genni Levante ci invia una foto dall'Apple Store Campania per indicare dove inizierà la fila per l'acquisto dei nuovi iPhone all'esterno del centro commerciale.

Ore 20:00 – Apple Store Rozzano 

Marco Unti dall'Apple Store di Rozzano ci ha appena inviato un nuovo aggiornamento con il quale afferma che attualmente la fila sarebbe composta da circa 10 persone e che gli addetti dello Store avrebbero già ricevuto i dispositivi dedicati alla vendita. A quanto pare (secondo quanto affermato da un dipendente del negozio) la disponibilità sarebbe piuttosto elevata.

Ore 19:30 – Apple Store Bologna

Con un nuovo video, il nostro Dario Caliendo fa il punto della situazione all'esterno dello store della Mela di Via Rizzoli.

 

Ore 19:15 – Apple Store Campania

All'esterno del centro commerciale che ospita lo store campano, gli utenti, poco più di una sessantina al momento, si sono ordinatamente organizzati in fila.

Tuttavia, Osvaldo Mongiello, ci fa sapere che presto potrebbero dover lasciare il parcheggio, poiché proprietà privata.

Ore 19:00 – Apple Store Bologna

Valentina continua a mandarci immagini dello Store di Via Rizzoli, dove sono arrivate le transenne che permetteranno agli utenti di organizzarsi in una fila ordinata.

Ore 18:05 – Apple Store Campania

Tanti, già troppi utenti allo Store campano. Al fine di non creare caos nei pressi del negozio della Mela, le circa 60 persone si sono riorganizzate all'esterno del centro commerciale.

Ore 17:45 – Apple Store Porte di Roma

Nello Store della Capitale c'è chi inizia ad accusare i primi segni di stanchezza. Ad aggiornarci, tramite Twitter, è sempre Damiano Aguzzi (@Dami_Damo).

Ore 17:00 – Apple Store Campania

Il debutto del nuovo iPhone 5S attira allo Store campano utenti di ogni età, tutti accomunati dalla stessa passione.

 

Ore 17:00 – Apple Store Bologna

Valentina continua a mandarci immagini dello Store di Via Rizzoli a Bologna dove le persone in coda rispetto ad un'ora e mezza fa sono decisamente aumentate. Adesso, come possiamo osservare, sono almeno una ventina e vista l'ora continueranno ad aumentare facilmente occupando a breve tutto il marciapiede.

Ore 16:45 – Apple Store Rozzano

A Rozzano la situazione è molto più calma, la gente è poca e la fila è composta da solo 2 persone… se siete della zona ed avete in mente di fare la pazzia, andare a Rozzano può essere la scelta giusta.

Ore 16:30 – Apple Store Porte di Roma

Damiano Aguzzi (@Dami_Damo) ci fa sapere tramite Twitter che all'Apple Store Porte di Roma la fila è già cresciuta: allo store sono già in 24, armati di sedie, computer, iDevice e tanta tanta pazienza

Ore 16:30 – Apple Store Catania

A catania c'è anche Rosario Ferrara (@losallo) che ci mostra la fila che inizia a crescere, in coda ci sono 16 persone ed il clima è rilassato e festoso.

Ore 16:00 – Apple Store Campania

Osvaldo ci comunica che all'Apple Store del Centro Campania, la fila sta iniziando a crescere: sono in più di 30.

 

Ore 16:00 – Apple Store Catania

Il nostro amico Mahresckyno ci fa sapere che all'Apple Store di Catania sono già disponibili alcuni accessori per iPhone 5S

Ore 15:00 – Apple Store Campania

La situazione all'Apple Store Campania è tranquilla, la fila è ancora piccola ed i ragazzi hanno ormai stretto amicizia

Ore 14:30 – Apple Store Bologna

Ecco l'Apple Store in Via Rizzoli visto dall'alto. In effetti se per gli appassionati mettersi in fila ed aspettare il nuovo iPhone può essere un'evento sociale importante, ma per chi non segue la tecnologia ed Apple in particolare può sembrare una pazzia. E' il caso di Valentina, che  ha immortalato la fila da una bellissima prospettiva e che ha commentato così:

"C'e già gente con sedie davanti all'Apple Store per l'uscita dell'iPhone. Sarà che io mi sto trovando malissimo con il mio 5. Sarà che trovo da folli far code per un telefono."

Ore 13:00 – Apple Store Campania

I ragazzi dell'Apple Store Campania hanno portato del caffè per tutti gli appassionati in fila

 

Ore 12:30 – Apple Store Campania

Il nostro amico Osvaldo Mongiello, ci aggiorna dall'Apple Store Campania. I ragazzi sono entrati nel centro commerciale ed attendono fiduciosi avanti lo Store.

 

Ore 10:30 – Apple Store Bologna

Anche a Bologna la fila inizia ad ingrandirsi, alle 10:30 in coda sono già in 7 e, fortunatamente, ha smesso di piovere!

 

Ore 8:00 – Apple Store Campania

Il nostro amico Genni Levante ci ha comunicato che alle 8 di questa mattina gli appassionati in fila sono già 10!

Xbox One - il gameplay di alcuni giochi al day one
Xbox One - il gameplay di alcuni giochi al day one
694 di GamesFanpage
Diretta dal Campus di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 5c e 5s [DIRETTA TERMINATA]
Diretta dal Campus di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 5c e 5s [DIRETTA TERMINATA]
iPhone 5S vs HTC One
iPhone 5S vs HTC One
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni